Qualcomm Technologies ha lanciato la propria gamma flagship di sistemi di connettività mobile che rappresentano l’offerta Wi-Fi 6E più avanzata del suo genere.
Basata sulle principali feature delle tecnologie Qualcomm in ambito Wi-Fi 6 e audio Bluetooth, i sistemi di connettività mobile Qualcomm FastConnect 6900 e Qualcomm FastConnect 6700 sono in grado di fornire la più elevata velocità Wi-Fi del settore (fino a 3.6 Gbps), bassa latenza per la realtà virtuale e miglioramenti Bluetooth in grado di assicurare esperienze audio immersive sia per l’ascolto tradizionale che in modalità LE Audio.
Come riferito in una nota ufficiale da Dino Bekis, vice president and general manager, mobile and compute connectivity, Qualcomm Technologies: «Con l’introduzione delle soluzioni FastConnect 6900 e 6700, Qualcomm Technologies sta ridefinendo l’esperienza mobile estendendo la potenza del Wi-Fi 6 all’interno della banda a 6 GHz e migliorando l’audio wireless grazie a innovative feature Bluetooth 5.2 integrate. Queste innovazioni ci permettono di posizionarci ancora più distintivamente nel mercato e offrire un portfolio di connettività ottimizzato per accelerare l’adozione globale in tutte le categorie di smartphone».
Focus sulle piattaforme di rete Wi-Fi 6E
Le piattaforme scalabili Qualcomm Networking Pro Series utilizzano la tecnologia Qualcomm Tri-Band Wi-Fi 6 e offrono la prima configurazione a 16 stream Wi-Fi 6E.
Con i network più che mai sovraccarichi a causa dell’utilizzo simultaneo di strumenti per il lavoro da casa e per l’apprendimento a distanza, dell’incremento dello streaming video on-demand e del gaming real time, il nuovo spettro 6 GHz è la soluzione ideale per far fronte alle nuove necessità dettate da questo periodo.
Potendo contare sulla disponibilità di soluzioni progettate per aiutare i produttori a ottimizzare questa nuova tecnologia, Qualcomm Technologies ha annunciato quattro nuove piattaforme Qualcomm Networking Pro Series per il supporto a Wi-Fi 6E, estendendo il caratteristico set di feature Wi-Fi 6 all’interno della banda a 6 GHz, progettata per offrire velocità multi-gigabit, elevata larghezza di banda e una crescente capacità di network a bassa latenza.
Come riferito in una nota ufficiale da Nick Kucharewski, vice president and general manager, wireless infrastructure and networking, Qualcomm Technologies: «Grazie alla nostra più che decennale esperienza in ricerca e sviluppo, la nostra seconda generazione di piattaforme Wi-Fi 6 fissa un nuovo benchmark di prestazioni per le applicazioni di rete per l’utenza consumer e business. Con Wi-Fi 6 Tri-Band e scalabilità fino a 16 stream, le piattaforme Qualcomm Networking Pro Series abbinano le ampie competenze in ambito wireless a una architettura solida, progettata per offrire velocità Gigabit, ampia capacità di banda e affidabilità pari a quella via cavo su cui i nostri clienti possono sempre fare affidamento».