Socomec ha sviluppato i nuovi sensori Bluetooth ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG: compatti, intelligenti e Plug & Play.
I nuovi sensori ambientali e di apertura delle porte di Socomec comunicano tramite Bluetooth con i gateway DIRIS Digiware M e i display DIRIS/ISOM Digiware D.
Grazie ai sensori B-TRH, è possibile aggiungere misure di temperatura e umidità al proprio sistema di monitoraggio della potenza. Questo aspetto è importante nell’ambito di un approccio di gestione energetica ISO 50001 per correlare l’evoluzione del consumo energetico con fattori esterni. Il sensore B-TRH emette un allarme quando la temperatura o l’umidità misurata supera le soglie prestabilite dall’utente.
I sensori sono utili anche nella manutenzione preventiva dell’impianto in uso, in modo da avvisare se un quadro elettrico si surriscalda o se si verifica una perdita. Il sensore B-MAG può rilevare una perdita di contatto magnetico, avvisando con un allarme quando la porta di un quadro elettrico o di un locale tecnico viene aperta.
I dati rilevati dai sensori B-TRH e B-MAG possono essere visualizzati localmente sul display Digiware D e sul web server integrato WEBVIEW. I gateway/display Digiware M/D forniscono questi dati sulla rete Ethernet tramite i protocolli Modbus TCP/RTU, BACnet IP e SNMP.
È possibile associare fino a 16 sensori con un gateway/display per permettere la visualizzazione locale e remota su WEBVIEW. Grazie alla connettività wireless non serve nessun cablaggio aggiuntivo nei quadri elettrici e i dati del sensore vengono trasmessi tramite Bluetooth.
Questi sensori sono progettati per essere inseriti in spazi più compatti. Inoltre, sono Plug & Play, grazie alla facilità di montaggio con l’apposito accessorio, il rilevamento automatico e la funzione di accoppiamento dei sensori dai display e dal gateway.
I nuovi sensori Bluetooth di Socomec rappresentano la soluzione ideale per edifici, data center e ambienti industriali.