Kingston Digital Europe ha annunciato la distribuzione di DataTraveler Max, un drive Flash USB Type-C1 ad elevate prestazioni che utilizza il nuovo standard USB 3.2 Gen 2.
DataTraveler Max offre velocità da record, fino a 1.000 MB/s in lettura e 900 MB/s in scrittura, caratteristica che lo rende una delle unità USB più veloci sul mercato, nonché unica nel suo genere.
L’ultimo nato è progettato pensando alla portabilità e alla praticità. L’esclusivo involucro zigrinato protegge il connettore quando non è in uso e può essere facilmente rimosso con un unico movimento. Trasferisce e archivia facilmente file digitali di grandi dimensioni come foto HD, video 4K/8K, musica e altro ancora con massima velocità e capacità elevate (fino a 1TB)3. L’aggiunta di un portachiavi ad anello e di un LED indicatore di stato lo rendono il drive ideale per gli utenti che necessitano di spazio di archiviazione in movimento.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Oscar Escayola Kaloudis, Flash Business Manager di Kingston EMEA: «DT Max offre la migliore velocità del settore e uno spazio di archiviazione senza compromessi, rispondendo alle odierne esigenze di contenuti e consentendo agli utenti di creare senza limiti. Anche con questo prodotto, garantiamo le prestazioni ineguagliabili che i nostri clienti hanno imparato a conoscere e ad aspettarsi da noi. Con questo lancio siamo orgogliosi di alzare gli standard per le unità flash USB-C».
DataTraveler Max è disponibile con capacità da 256 GB a 1 TB ed è coperto da una garanzia di cinque anni con supporto tecnico gratuito.