Fortinet, attiva mondialmente nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato il lancio di una nuova apparecchiatura di prevenzione dalle minacce avanzate che mette a disposizione delle aziende un potente strumento per contrastare le minacce APT (Advanced Persistent Threat): Fortisandbox-3000D.
I Fortinet NGFW agiscono come prima linea di difesa effettuando la ricerca delle minacce e arginandole. Se utilizzate con FortiSandbox, le apparecchiature integrate consentono di identificare e applicare un livello di ispezione avanzato ai file sospetti o ad alto rischio, aggiornando quindi le protezioni in base all’intero ciclo di vita degli attacchi individuati.
Con il nuovo FortiMail versione 5.1, i gateway e-mail di Fortinet ora possono identificare in modo analogo i file sospetti o ad alto rischio, aggiornando quindi le protezioni in base all’intero ciclo di vita degli attacchi individuati.
FortiSandbox-3000D può essere implementata on-premise autonomamente senza modificare le configurazioni di rete. Inoltre può anche essere integrata con le piattaforme Fortinet FortiGate e FortiMail estendendone le funzionalità per un rilevamento e una prevenzione più approfonditi.
Coerentemente con l’approccio allo sviluppo dei prodotti di Fortinet, FortiSandbox consolida i servizi specializzati di rilevamento e ricerca delle minacce, attraverso protocolli e funzioni, in un’unica apparecchiatura ad alte prestazioni ed economicamente accessibile. L’appliance si basa su una sandbox a due livelli per contrastare efficacemente le tecniche di elusione delle macchine virtuali (VM) in costante crescita e i sempre più sofisticati attacchi che richiedono un’ispezione più avanzata.
Le principali funzionalità di FortiSandbox includono: antimalware dinamico e aggiornamenti/query cloud; emulazione di code; ambiente virtuale completo; visibilità avanzata; rilevamento di callback; analisi manuale e invio facoltativo di dati a FortiGuard.