I luoghi di lavoro come: aziende, trading room bancarie, control room e vari ambiti dell’ingegneria e dell’industria, prevedono tutti dei display al centro delle loro attività quotidiane. Proprio per la loro centralità nello svolgimento delle attività lavorative di tutti i giorni, devono garantire livelli di qualità continuativi ed impeccabili anche nelle applicazioni più critiche. Il fatto di dover lavorare tutto il giorno a monitor, non può essere causa di flessioni nella produttività. “I display professionali devono possedere caratteristiche avanzate per poter garantire una visualizzazione delle immagini estremamente stabile ed una riproduzione dei colori ineccepibile” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy and Southeast Mediterranean NEC Display Solutions.
“Continuiamo ad avere una richiesta di schermi con formato 4:3, in particolare nell’area professionale – prosegue il manager -. Il nuovo NEC P212 soddisfa la domanda di questo formato di schermo convenzionale da 21,3 pollici. Il modello è completo di tutte quelle caratteristiche tipiche dell’ambito business, come la tecnologia IPS, che garantisce un tipo di visualizzazione sempre stabile anche per lunghi periodi di tempo ed il Controllo dell’Uniformità Digitale. Oltre a ciò, una LUT interna a 14 bit assicura un’accuratezza del colore out-of-the-box. Facile l’installazione e ampie le possibilità di collegamento grazie a 4 ingressi: VGA mini D-Sub 15pin, DVI-D, HDMI ed il nuovo connettore DisplayPort”.
Il display P212 offre, inoltre, ridotti consumi energetici in linea con la filosofia NEC Green Vision, grazie ad un misuratore incorporato di carbonio, un sensore di luce ambientale con funzione Auto Brightness, che ottimizza la visualizzazione del contenuto in funzione delle condizioni di luminosità. Offre anche modalità a risparmio energetico ed è costruito con materiali privi di mercurio e tecnologia con retroilluminazione a LED.