Ancora una volta Dynatrace, è stata inclusa nella Top 500 Guide di Internet Retailer Magazine come soluzione di performance monitoring preferita dalle principali aziende e-commerce al mondo. 145 clienti di Dynatrace figurano nella lista dei top retailer online: brand di tutte le dimensioni, tra i quali 9 dei primi 10 e 17 dei primi 20 rivenditori.
Si tratta del 13esimo anno consecutivo in cui Internet Retailer stila la propria classifica dei principali 500 rivenditori online nel mondo, per mostrare come questo mercato si stia rapidamente trasformando.
Secondo Forrester Research, il 46% dei responsabili aziendali ritiene che in meno di cinque anni il digitale avrà un impatto diretto su oltre la metà delle vendite. Per questo motivo, anno su anno, aumentano i retailer indicati dalla guida che si sono affidati a Dynatrace, inserendo le sue soluzioni di performance monitoring nella propria strategia per il successo digitale; approccio che, nel corso dell’ultimo anno, ha permesso alle prime dieci aziende di e-commerce nel mondo di realizzare vendite per circa 167 miliardi di dollari. I principali clienti di Dynatrace comprendono nomi dell’e-commerce più che noti, come Amazon, Walmart, Dell, Staples e Macy’s.
“Amazon è al primo posto nella classifica e continua ad accrescere la propria market share a un ritmo sorprendente. Se gli altri rivenditori vogliono competere veramente con Amazon, devono fare di tutto per offrire ai clienti la migliore esperienza di shopping online possibile, il che comprende garantire che le prestazioni dei siti web siano eccellenti”, ha dichiarato Stefany Zaroban, Director of Research di Internet Retailer. “I dati di performance hanno rivelato che la media del tempo di caricamento delle pagine dei 500 principali rivenditori online è di 4,48 secondi. Alcuni esperti dicono che il tempo di caricamento ottimale dovrebbe mantenersi sotto i 3 secondi; credo quindi che i nostri Top 500 debbano lavorare ancora molto in questa direzione”.
“Siamo felici che i principali retailer vogliano offrire esperienze di alto livello ai propri clienti, che hanno aspettative sempre più elevate in termini di velocità e di disponibilità, e che scelgano di farlo sfruttando le soluzioni Dynatrace”, ha commentato John Van Siclen, CEO di Dynatrace. “La fiducia in un brand è un aspetto delicato e deve essere guadagnata – in questo senso, esperienze digitali sorprendenti sia su web sia da mobile sono fondamentali per avere successo. Con il cloud e il mobile, l’e-commerce è diventato sempre più complesso, per questo motivo siamo orgogliosi di essere la piattaforma per le prestazioni digitali più scelta nel mondo delle vendite online”.