MediaCom e Clear Channel UK hanno scelto NEC Vukunet, una piattaforma per automatizzare l’acquisto, la pianificazione, la messa in onda e l’ottimizzazione delle campagne DOOH (Digital-Out-Of-Home). La piattaforma pubblicitaria pilota, che utilizza NEC Vukunet, segna l’inizio dell’era programmatica nei media out-of-home inglesi. Il Programmatic Direct è un tipo di advertising che viene pianificato, acquistato, mandato on-air e ottimizzato in maniera automatica attraverso un sistema di interfaccia software e algoritmi.
Grazie all’utilizzo di Vukunet, il team di MediaCom Digital e Out-of-Home si rivolgono ai consumatori all’interno di 40 mall Clear Channel sparse per tutta l’Inghilterra, inclusi il Meadowhall di Sheffield ed il Traffor Centre di Manchester.
La piattaforma Vukunet aiuta a delineare il processo di acquisto e messa on-air della campagna attraverso un’interfaccia on-line intuitiva, spedendo la creatività direttamente agli schermi digitali, eliminando tutti i processi manuali e permettendo ai clienti ed alle agenzie di avere un report e un’ottimizzazione delle loro campagne in tempo reale.
“Stiamo dimostrando che le campagne DOOH possono e devono essere pianificate contemporaneamente alle campagne online – afferma Dirk Huelsermann, responsabile di Vukunet EMEA presso NEC Display Solutions Europe -. Il nostro obiettivo non è solo semplificare la pianificazione delle campagne per le agenzie, ma collegare la nostra piattaforma alle piattaforme di adv online aprendo nuove opportunità agli investitori”.