Teradata, azienda attiva mondialmente nelle soluzioni per l’analisi dei dati, nelle applicazioni di marketing e nei servizi di consulenza alle aziende, ha presentato alcune rilevanti funzioni che vanno a migliorare l’operatività e il funzionamento della piattaforma Digital Messaging Center, parte fondamentale del sistema Integrated Marketing Cloud di Teradata.
Tra le novità, “Automation Whiteboard”, lo strumento per automatizzare le comunicazioni via email; “Smart Stats”, un nuovo sistema di email reporting e i servizi “Premium Deliverability”, che permettono di consultare report dettagliati così da migliorare le performance della compagnia. In particolare, Teradata ha operato questi miglioramenti per permettere ai marketer di trarre dai dati raccolti più informazioni capaci di aiutarli a coinvolgere maggiormente gli utenti finali con messaggi personalizzati e targettizzati, creando campagne multicanali data-driven più efficaci.
“Grazie a Digital Messaging Center, Teradata propone ora una soluzione a 360 gradi che aiuta i marketer a formare, utilizzare e valutare le proprie comunicazioni. Inoltre è possibile coinvolgere i destinatari targetizzati in numerosi modi. – afferma Maurizio Alberti, Managing Directot, Marketing Operations di Teradata Italia -. Possiamo mostrare ai marketer come riunire i canali digitali in un’unica interfaccia e coinvolgere i propri clienti direttamente dalla casella di posta. Ciò permette loro di classificare i flussi di lavoro per capire maggiormente come i messaggi si comportano durante il ciclo di vita di un cliente e quali sono quelli che portano a un maggior tasso di conversione delle campagne”.
A livello mondiale, sono disponibili sia le applicazioni singole, sia quelle integrate e i servizi ad essi associati.