Ideale per grandi aule universitarie e sale conferenza, NEC Display Solutions Europe lancia il proprio proiettore al laser fosforo P502HL, che offre proiezioni altamente affidabili e luminose ideali per tutti quegli ambienti coinvolti nelle nuove modalità di learning..
Presentato in anteprima ad ISE 2015, il P502HL offre i vantaggi derivanti dalla tecnologia SSL (Solid State Light Source), che garantisce efficienza e contenimento dei costi.
“I maggiori istituti che operano nel settore education stanno facendo investimenti significativi nella tecnologia di proiezione, ormai riconosciuta come un aspetto chiave nel processo di apprendimento – commenta Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean -. Nelle sale di grandi dimensioni i proiettori vengono utilizzati in maniera intensiva per tutta la durata della giornata lavorativa, cosicché l’affidabilità degli apparecchi è un fattore cruciale. Bisogna essere sicuri che non ci possano essere interruzioni e la proiezione con lampada allo stato solido assicura proprio questo”.
In aggiunta a questi benefici, studenti ed insegnanti possono aggiungere interattività usando la funzionalità di sharing wireless offerta dalla Image Express Utility Light and Wireless Image Utility: fino a 16 persone possono vedere i contenuti condivisi e l’oratore può switchare sul contenuto dei diversi partecipanti. La tecnologia Miracast consente anche di condividere immagini provenienti da mobile, una caratteristica utile in ambiente corporate dove questa funzionalità, aggiungendo interattività, aumenta la collaboration in ufficio.
Grazie alle sue caratteristiche, il proiettore P502HL è idoneo anche per altri tipi di ambienti in cui sono richiesti lunghi periodi di operatività: grandi sale riunioni, musei, negozi, banche, fast-food, control-room, simulazioni e applicazioni nel settore entertainment.
Per quanto riguarda i vantaggi offerti dalla tecnologia SSL (Solid State Light Source), il P502HL offre flessibilità e innumerevoli scenari di installazione: un grande zoom ottico 1.7x, lens shift verticale e orizzontale e correzione del trapezio, possibilità di inclinazione e modalità Portrait e supporto 3D. Le dimensioni dello schermo vanno da 30 a 300 pollici, con una base consigliata di circa 140” in condizioni di luce ambientale standard.