eGain, specialista nella gestione della conoscenza basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato oggi il lancio dell’agente IA eGain per i contact center, una soluzione innovativa per affrontare la sfida delle prestazioni variabili degli agenti dei contact center. Grazie a questa soluzione, tutti gli agenti sono in grado di aiutare i clienti in modo efficace, migliorando l’esperienza degli agenti stessi e la soddisfazione dei clienti.
“Secondo Gartner, l’84% degli agenti di contact center detesta i propri strumenti desktop” ha affermato Ashu Roy, CEO di eGain. “Invece di lamentarsi di un computer lento, cliccando disperatamente all’interno delle app, ora possono contare su un’affidabile guida IA che li aiuta passo passo.”
L’agente IA per contact center di eGain attinge all’unica fonte di verità dell’eGain AI Knowledge Hub per fornire risposte esaurienti. Nello specifico:
- Monitora le conversazioni in tempo reale per stabilirne l’intento
- Presenta conoscenze guidate nel flusso della conversazione
- Si adatta allo stile dell’agente e alla competenza specifica dell’argomento
- Garantisce la conformità alle normative e alle migliori pratiche
- Migliora imparando dalle conversazioni e dai feedback
La soluzione si collega immediatamente con Amazon Connect, Genesys e Salesforce. Sono disponibili API per l’integrazione con altre piattaforme CRM e di contact center.