VDA Group, società friulana operativa nell’ambito del Room Management System per il settore dell’Ospitalità con sedi in Italia (HQ), Gran Bretagna, UAE e Asia, annuncia Etheos.
In un mondo alberghiero caratterizzato dalla richiesta di camere d’albergo sempre più connesse e gestione dell’hotel ottimizzata e sicura, Etheos consente la gestione centralizzata di tutti i dispositivi presenti in camera e semplifica il lavoro dell’hotelier che da oggi può gestire la struttura da remoto e con qualunque dispositivo connesso alla rete.
Come sottolineato fin dalle prime battute in una nota ufficiale da Piercarlo Gramaglia, CEO di VDA Group: «People-Centric Hospitality sintetizza per noi questo rinnovamento culturale che sta riscrivendo il concetto di Ospitalità. Un tempo erano necessarie camere accoglienti e funzionali, oggi le persone hanno bisogno di vivere l’esperienza in hotel in maniera sicura, consapevole e immersiva. La sfida più grande ora è unire le forze di tutti gli attori coinvolti per attuare un cambiamento epocale che pone al centro le persone che quotidianamente operano all’interno delle strutture alberghiere. Noi di VDA mettiamo a disposizione la nostra tecnologia e la nostra esperienza nei mercati che va dall’Europa all’Asia Pacifica e nonostante le difficoltà legate al momento, le aspettative sono più che positive».
Con Etheos e le potenzialità del cloud, esperienza personalizzata
Etheos è una nuova piattaforma di quinta generazione che con il cloud, semplifica all’hotelier il processo di Accessibilità, Monitoraggio e Aggiornamento del sistema di gestione camera, possibile ora anche da remoto e da qualunque dispositivo. Il nuovo Sistema oltre a consentire un’ampia scelta di funzioni e di controlli per gestire l’hotel in modo integrato, assicura anche una costante efficienza e ottimizzazione delle funzionalità con un impatto diretto sui costi operativi dell’hotel.
Etheos grazie alle potenzialità del cloud e dei Big Data consente all’albergo la possibilità di offrire all’ospite un’esperienza altamente personalizzata perché il comportamento del guest e le sue preferenze possono essere memorizzate e messe a disposizione in occasione di un suo nuovo soggiorno.
Per William Feltrin, Product Marketing Manager: «Etheos è una soluzione win-win che mette d’accordo una domanda sempre più esigente e un’offerta che deve soddisfare i 4 pilastri dell’Innovazione: Sostenibilità, Sicurezza e Accessibilità, Esperienza immersiva, Bellezza e Armonia. La grande sfida di questo nuovo sistema di Room Management va oltre il piano tecnologico».
Infine, secondo Stefano Brenelli, Responsabile R&D di VDA: «Etheos innova sul piano strategico e si inserisce in un cambio di paradigma per il settore alberghiero aggiungendo un tassello importante per l’avanzamento dei sistemi di domotica negli hotel».