Fujitsu ha annunciato di aver introdotto miglioramenti nelle famiglie di sistemi storage ETERNUS DX basati su disco con l'obiettivo di estendere e potenziare l'accesso a scenari che necessitano di performance elevate come quelli relativi alla business analytics, i database e le applicazioni OLTP (Online Transaction Processing).
Per supportare al meglio i picchi di carico della quotidianità operativa e rispettare i Service-Level Agreement (SLA) delle applicazioni business-critical, Fujitsu propone una serie di miglioramenti gratuitamente scaricabili per il sistema ETERNUS DX8700 S2.
Oggi disponibili su tutta la gamma di prodotti ETERNUS DX, le novità includono il supporto delle unità SSD (Solid-state Drive) multi-level-cell, oltre a una serie di nuove funzionalità inerenti il sistema di gestione ETERNUS Storage Foundation v15.3.
I miglioramenti introdotti, che possono essere scaricati e installati sul sistema, permettono di raggiungere un incremento complessivo delle performance compreso tra il 25% e il 50% a seconda del livello RAID, del tipo di volume e delle dimensioni dei block utilizzati. I test hanno dimostrato la capacità del sistema di arrivare al milione di IOPS.
Un nuovo routing ottimizzato del flusso dati inter-controller accelera sensibilmente i tempi di accesso e di risposta, dando ai clienti la possibilità di gestire carichi ancora più elevati senza costi aggiuntivi. Gli upgrade saranno disponibili dalla fine del mese di luglio e saranno implementabili senza alcun downtime di sistema.
Con la disponibilità di dischi SSD con tecnologia Multi-Level-Cell da 400 GByte e 800 GByte, i clienti possono ottenere i vantaggi della tecnologia flash-disk a un prezzo più contenuto per supportare applicazioni performance-critical come ad esempio le analisi di business, le applicazioni OLTP su vasta scala e i Big Data.
Le nuove funzioni del software per lo storage management ETERNUS SF garantiscono, inoltre, efficienza operativa attraverso una maggiore automazione. In particolare, la funzione Automated Storage Tiering (AST) è ora in grado di definire automaticamente le soglie sulla base di best practice per il bilanciamento di capacità e performance. Mentre l'integrazione applicativa semplifica le operazioni di backup e ripristino.