Obiettivo di Fujitsu è da sempre quello di offrire un prodotto performante, intuitivo e universale, capace di garantire uno snellimento dei processi lavorativi in qualsiasi contesto.
Ci prova con gli innovativi scanner documentali fi-7180/fi-7280 e fi-7160/fi-7260, che sono stati concepiti rispettando il continuo dialogo tra hardware e software.
Dal punto di vista hardware i nuovi dispositivi offrono una connettività USB 3.0 ed una velocità massima di 80 fogli/160 pagine scansionate al minuto (A4, colori, fronte-retro, 300 dpi) per i modelli fi-7180/fi-7280, e di 60 fogli/120 pagine scansionate al minuto (A4, colori, fronte-retro, 300 dpi) per i modelli fi-7160/fi-7260. L’innovativo sistema di correzione caricamento, grazie a due rulli indipendenti tra loro, riesce a raddrizzare il caricamento del foglio in tempo reale, evitando una scansione errata e il danneggiamento del documento. Sempre allo scopo di preservare documenti cartacei delicati o importanti, la nuova generazione di scanner della fi Series integra la tecnologia iSOP – intelligent Sonic Paper Protection che, attraverso due sensori acustici posti all’interno dello scanner, interrompe il processo d’acquisizione nel momento in cui percepisce un suono anomalo durante lo scorrimento del foglio. Tutti i processi possono essere inoltre controllati attraverso il display LCD posto frontalmente.
Tante novità anche sotto l’aspetto software. Il driver PaperStream IP sviluppato da PFU offre un’avanzata ottimizzazione automatica dell’immagine, garantendo immagini in bianco e nero o colori, di elevata qualità. I software PaperStream Capture e ScanSnap Manager, sviluppati in-house, garantiscono una qualità e una fluidità al processo di acquisizione mai vista prima, guidando l’utente nelle scelte e aiutandolo a creare workflow dedicati, in base ai documenti acquisiti e ai programmi di terze parti da utilizzare, come ad esempio Scan-to-PDF, Scan-to-Email o Scan-to-Word. Per semplificare la gestione di più dispositivi all’interno della stessa rete, la funzione di amministrazione centrale consente di gestire e monitorare tutti gli scanner della fi Series da un’unica postazione.