Fujitsu ha reso diponibile il suo nuovo Point of Service (PoS) omnicanale: Fujitsu Retail Solution Market Place è una soluzione che supporta le transazioni e le procedure di evasione ordini all’interno di tutta l’azienda retail, permettendo ai clienti finali un’esperienza d’acquisto omogenea e trasparente attraverso ogni canale, dal PoS tradizionale, fino all’online e al mobile.
L’investimento di Fujitsu in un’architettura applicativa service-oriented (SOA), è garanzia per gli investimenti a medio e lungo termine dei Retailer, grazie alla semplificazione e velocizzazione dei processi di integrazione a livello enterprise che è in grado di assicurare. Con questo approccio sarà più facile farsi trovare preparati per i prossimi sviluppi nel settore retail, perché le nuove tecnologie che si renderanno disponibili potranno essere integrate velocemente e rese disponibili per affronatre le esigenze del business, senza richiedere significativi costi di supporto tecnico.
FUJITSU Market Place abbatte le barriere esistenti tra ordini e shopping in-store, combinando entrambi in un’unica transazione. Per il cliente questo significa uniformità di prezzi, promozioni ed esperienze di acquisto sia via online che presso il punto vendita o utilizzando un dispositivo mobile. Per l’addetto vendite significa poter effettuare la transazione con il cliente attraverso un’unica applicazione, anziché dover continuamente passare dal sistema di evasione ordini per il PoS a quello online, rendendo tutta l’operazione più rapida, semplice da imparare e più precisa. Per il rivenditore, infine, significa una maggiore redditività grazie alla diminuzione di processi d’acquisto interrotti, i cosidetti dropped baskets.