GFI Software potenzia le funzionalità di monitoraggio della sua piattaforma per le piccole e medie imprese GFI Cloud attraverso un’unica interfaccia intuitiva web di facile utilizzo, che consente agli amministratori di rete di gestire server, workstation, laptop e dispositivi mobili.
La nuova soluzione di GFI Software parte dalla necessità del rispetto degli uptime di rete e della garanzia del servizio e permette una migliore visibilità di server e workstation, attraverso il monitoraggio di CPU, schede di memoria e disco fisso così da individuare e risolvere le problematiche di rete, prima che impattino la produttività aziendale.
La nuova release offre, inoltre, ulteriori funzionalità, come un sistema di reportistica potenziato, oltre ad un sistema di notifiche che avverte gli amministratori di rete quando gli utenti violano le procedure di navigazione.
Il sistema di patch management di GFI Cloud, potenziato da GFI LabGuard 2014, è adesso in grado di supportare oltre 20 patch di terze parti, inclusi i prodotti Adobe. In aggiunta alle patch di Microsoft e ad oltre 50 applicazioni di terze parti, GFI Cloud supporta anche le 12 applicazioni maggiormente vulnerabili nel 2013.
GFI Cloud rappresenta per le PMI un’efficace difesa da virus e malware ed una potente protezione Web. Offre, inoltre, la possibilità di gestire le patch, monitorare le reti aziendali , controllare gli inventari e garantire costantemente il servizio, tutte funzionalità che permettono agli amministratori di rete di verificare lo stato di salute e la stabilità dei sistemi, ottimizzando le configurazioni di server e workstation e migliorando le performance.
Ciascuna funzionalità può essere implementata in modo flessibile e scalabile per meglio accordarsi alle necessità aziendali, e può essere integrata facilmente con TeamViewer.
Una trial gratuita di 30 giorni è qui.