In occasione di NRF 2020, importante evento annuale del settore retail, Google Cloud ha condiviso le novità sulle sue ultime soluzioni in ambito retail e le esperienze dei propri clienti, come Wayfair e Lowe.
Le novità annunciate includono:
- Google Cloud Search for Retail: consente ai commercianti di effettuare ricerche sui prodotti venduti sui propri siti e app, dando loro la possibilità di far emergere i prodotti giusti al momento opportuno.
- Google Cloud 1:1 Engagement for Retail: una vera e propria guida sulle best practice per i commercianti che desiderano costruire soluzioni data-driven personalizzate.
- Buy Optimization and Demand Forecasting: consente ai commercianti di gestire l’inventario e i rifornimenti merce, per offrire sempre i prodotti giusti sui canali giusti.
- Google Cloud API Management for Retail: permette ai commercianti di integrare facilmente i sistemi che supportano i diversi canali di vendita, offrendo ai clienti un’esperienza di acquisto unificata.
- Google Cloud Anthos for Retail: aiuta i commercianti a semplificare e modernizzare le operazioni all’interno dei propri store. In particolare, consente di effettuare il deployment, la configurazione e la gestione in modo coerente di tutte le app in tutti i propri punti vendita su larga scala, senza sacrificare le prestazioni o l’affidabilità.