Le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi hanno particolari problemi di gestione delle scorte a causa della dimensione ridotta dei prodotti, della complessità delle referenze e della densità di prodotti in esposizione. Per cercare di affrontare queste sfide in maniera vincente Checkpoint Systems, fornitore di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail, lancia le etichette Slim e Whisper, entrambe basate sulla tecnologia RFID.
L’etichetta Slim ha una dimensione di 88x7mm ed è integrata con il chip Impinj Monza R6 di ultima generazione. E’ stata ottimizzata per funzionare con tutte le soluzioni RAIN (RA-dio frequency I-dentificatio-N) RFID di Checkpoint Systems, incluse la soluzione RFID EAS Overhead, l’antenna EVOLVE E10 Exclusive e con le altre soluzioni per la visibilità della merce. L’etichetta Slim può essere applicata sulla confezione di numerosi prodotti ed è a prova di manomissione.
L’etichetta Whisper ha invece dimensioni ridottissime di soli 12x12mm ed è integrata con il chip Monza R6. Ha la forma più piccola della sua categoria e ha un adesivo removibile, che non lascia segni sui prodotti cosmetici.
“I principali Retailer hanno espresso un forte interesse ad espandere le categorie di applicazione del RAIN RFID – ha commentato Uwe Sydon, Senior Vice President of Innovation di Checkpoint Systems -. Includendo anche le categorie Salute, Bellezza e Cosmesi tra le nuove etichette RFID RAIN specificamente progettate per questi prodotti, aiutiamo a raggiungere gli obiettivi di gestione automatica del riassortimento e dell’inventario”.