Novità in arrivo per chi si occupa di gestire provvigioni e contributi degli agenti di commercio. Inaz, una realtà italiana specializzata nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane, arricchisce la propria offerta di software gestionali dedicati alle imprese e agli studi professionali con Gestione Agenti, l’applicativo web firmato da Nilobit CZ, di cui Inaz ha recentemente acquisito la quota di maggioranza.
Gestione Agenti è un software sempre accessibile via web, di facile utilizzo ed è semplice da utilizzare, uno strumento molto utile per tenere sotto controllo ogni obbligo fiscale e adempimento previsto dalla complessa normativa che regola il rapporto tra agenti di commercio e azienda, compresi quelli relativi a Enasarco.
Il vantaggio di Gestione Agenti è che risolve a chi si occupa degli agenti di commercio problemi di vario tipo: dalle certificazioni agente relative a contributi Enasarco, Firr e indennità suppletiva di clientela, alle indennità (meritocratica e di mancato preavviso, con relativa certificazione), fino alla corretta gestione della lettera agente per cessazione rapporto. E ancora, consente il calcolo di ulteriore indennità suppletiva di clientela ed eventuale patto di non concorrenza, crea lo storico dei dati agenti e provvigioni, elabora il PGD utile per le aziende con oltre 100 agenti. Calcola le provvigioni, invia la fattura in nome e per conto dell’agente (oppure, fattura proforma) e passa i dati alla contabilità per il pagamento. Serve anche agli agenti stessi, che possono verificare online (attraverso un portale dedicato, anche in versione mobile) contributi e fatture. Elevati anche gli standard di sicurezza grazie all’accesso alle informazioni profilato per ciascun utente e l’utilizzo del protocollo https.
Inaz, inoltre, garantisce la continua manutenzione contrattuale e normativa e fornisce consulenza tecnica e applicativa.