Datalogic, attiva a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni di raccolta automatica dei dati (ADC) per il settore retail, inaugura il nuovo anno presentando al Retail Big Show NRF2014 di New York le sue ultime novità in fatto di tecnologia, progettate appositamente per il mercato del retail.
A partire dalla prima lettura di codice a barre in un supermercato nel 1974, da oltre 40 anni Datalogic contribuisce all’innovazione dell’automazione nel Retail Store, offrendo oggi soluzioni avanzate che comprendono sistemi di scansione automatica, tecnologia imaging avanzata, personal shopping e il riconoscimento articoli.
Accanto a una riproduzione dello scanner usato nel 1974 per la prima lettura di un codice a barre, sarà esposto il nuovo Magellan 9800i, il lettore dotato di tecnologia imaging completamente digitale, in grado di eseguire la scansione del codice a barre indipendentemente dall’orientamento del prodotto.
Tra gli altri prodotti esposti allo stand di Datalogic, sarà possibile ammirare Jade X7 Automated Scanning, un dispositivo che permette di posizionare la merce acquistata sul nastro trasportatore della cassa, senza la necessità di orientare il codici.
In esposizione anche una nuova serie di scanner manuali Gryphon, Heron e QuickScan nelle versioni 1D e 2D, disponibili con e senza cavo.
Novità anche per i presentation scanner con l’introduzione del Gryphon GPS4490, il lettore da banco omnidirezionale per l’acquisizione a mani libere dei codici a barre, dalle ottime performance tecnologiche e dal nuovo design moderno e compatto.
Nuove caratteristiche a valore aggiunto anche per i Mobile Computer a partire dal terminale Memor X3, che sarà annunciato a breve, in grado di leggere sia i codici 1D che 2D e disponibile con tecnologia di lettura standard laser, linear imager o 2D imager.
Tante innovazioni nel Self Shopping, tra cui l’app Shopevolution per smart phone e il nuovo device di raccolta dati Joya X1.
Sarà possibile ammirare, come già accennato, anche il nuovo Magellan 9800i, lo scanner da banco high performance completamente digital imaging, dotato di tecnologia Scale Sentry per la prevenzione delle perdite causata dalla pesatura errata dei prodotti a peso variabile, e LaneHawk bottom -of-the-basket (BOB), la soluzione per la prevenzione delle perdite che permette la lettura degli articoli posti sul fondo del carrello grazie all’utilizzo di un software di riconoscimento delle immagini dei prodotti.
Partono quindi a New York le celebrazioni del 40° anniversario della prima lettura di un codice a barre con il primo scanner Modello A, il primo lettore da banco al mondo. In questo contesto saranno esposte tutte le soluzioni più avanzate per rispondere ai trend e alle principali esigenze delle aziende che operano nel settore Retail.