Samsung presenta un ampio portafoglio di soluzioni di digital signage in occasione dell’ISE 2016 (9-12 febbraio, Amsterdam), che in linea con il claim “Taking Innovation to the Next Level”, sono ancora più innovative e all’avanguardia e si adattano a ogni ambiente professionale. I visitatori potranno toccare con mano le nuove soluzioni Samsung allo stand (#AM-100), in uno spazio di 1,415 ㎡ e scoprire la vision dell’azienda nel segmento del visual display.
“All’ ISE 2016 stiamo portando la nostra visione del futuro attraverso importanti novità in ambito visual display e digital signage. Presenteremo soluzioni all’ avanguardia in grado di fornire esperienze interattive 2.0 per i nostri partner. Tutti i display offrono funzionalità smart e massima personalizzazione dei contenuti per offrire nuove opportunità e guidare la crescita di aziende e organizzazioni”, ha dichiarato Seong-gi Kim, Senior Vice President della dvisione Visual display di Samsung Electronics.
La line-up Samsung include le soluzioni della gamma video-wall, fino alle ultime soluzioni di LED signage, passando per i nuovi prodotti caratterizzati da tecnologia OLED e da mirror display. I risultati raggiungibili con le soluzioni Samsung dimostrano l’importanza di offrire agli utenti contenuti immersivi e personalizzati in ogni ambiente, per fidelizzare il consumatore e guidarlo in un processo d’acquisto 2.0.
L’ultima generazione dell’Outdoor Signage, ancora più performante e d’impatto
L’innovativa line-up Outdoor permette di condividere contenuti chiari e facilmente visibili, anche in condizioni esterne poco favorevoli. I display OH55D sono dotati di sistemi di gestione delle temperature interne che ottimizzano le performance permettendo il funzionamento corretto anche in situazioni climatiche estreme, tra i -30 e 50 ° C. Inoltre, i prodotti outdoor come il display OH55D, sono certificati IP56 per evitare danni causati da polvere e acqua.
Facile da installare in ogni ambiente, anche all’aperto, il display OH55D mantiene costante la luminosità arrivando fino a 2500 nits, ed un rapporto di contrasto di 5.000:1. Un sensore di luminosità automatica incorporato regola le impostazioni in tempo reale, così che ogni messaggio sarà riprodotto in modo chiaro con impatti minimi dalle fonti di luce esterne, naturali o artificiali.
Il video-wall di utima generazione più slim del mercato
I nuovi video wall UD55E ottimizzati per applicazioni di indoor retail, aziende e ambienti pubblici- combinano le capacità avanzate di gestione del colore ai miglioramenti visivi delle soluzioni di digital signage di grande formato e offrono contenuti chiari e coerenti grazie a un colore preciso e calibrato. I videowall UD55E sono i primi sul mercato a dotarsi di una porta display (DP) 1.2 che permette di veicolare contenuti fino a risoluzioni UHD attraverso collegamenti daisy chain.
I display UHF-E si caratterizzano offrendo una sottile cornice, raggiungendo bordo su bordo, i valori di 0.9 millimetri sul lato superiore sinistro e di 0,5 millimetri sul lato inferiore destro, in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza visiva ed una migliore fruizione dei diversi contenuti.
LED Signage ad alta intensità di pixel
Realizzati per soddisfare ogni tipo di esigenza, dall’ambito retail fino a soluzioni outdoor di ogni dimensione, gli SMART LED display di Samsung sono sviluppati partendo da diodi di alto livello e modulabili con una serie di pixel pitch a partire dagli 1.5mm, fornendo una perfetta visibilità e allo stesso tempo conciliando i bisogni specifici dell’utente. Combinati a elementi costruttivi che migliorano il contrasto, ed una riproduzione perfetta dei colori gli SMART LED Samsung includono anche le soluzioni di gestione software e monitoraggio hardware da remoto realizzate da Samsung.
Esperienze d’acquisto 2.0
In mostra all’ ISE quest’anno il “negozio del futuro”, dove tutti i visitatori potranno lasciarsi coinvolgere da display interattivi e sensorizzati. Lo schermo a specchio Samsung ML55E e il display trasparente OLED TO55F, possono essere usati sia a scopi promozionali che per messaggistica di benvenuto e da catalogo virtuale. Nelle applicazioni di moda e nel mondo della cosmetica, i consumatori posso anche usare lo specchio per vedere digitalmente come apparirebbe un particolare prodotto, al fine di produrre decisioni di acquisto ancor più informatizzate.
Lo stand Samsung mostrerà una grande varietà di tecnologie e applicazioni che includono:
- La riproduzione di una stanza d’albergo, contenente un sistema di gestione centralizzato Samsung LYNK REACH;
- Una soluzione touchscreen di Small Signage che offre informazioni supplementari e favorisce processi di wayfinding anche in ambienti di intrattenimento;
- Lavagne interattive (IWB) che abilitano la condivisione di contenuti in tempo reale e promuovono allo stesso tempo la collaborazione tra gruppi;
- L’esposizione di un’applicazione dedicata dove diversi partner sperimenteranno in prima persona la tecnologia Samsung Smart Signage Platform (SSSP) e il sistema di connettività per l’accoglienza in ospedale H. Browser.