KYOCERA Documents Solutions, specializzata nelle soluzioni documentali per ufficio, propone una nuova soluzione mobile & cloud: Cloud Connect.
L’applicazione Cloud Connect consente la scansione di documenti dal sistema MFP al cloud e la stampa da cloud al dispositivo pubblicato tramite i service provider Evernote e Google Drive, direttamente dal pannello di controllo dei sistemi multifunzione KYOCERA dotati della tecnologia HyPAS.
Cloud Connect fornisce una connessione diretta ai servizi cloud e permette un facile accesso remoto a tutti i documenti, rendendoli disponibili, in qualsiasi luogo e momento, semplicemente utilizzando il pannello di controllo dei multifunzione KYOCERA. Non è pertanto necessaria la disponibilità di un computer, tablet o smartphone. Cloud Connect è parte integrante della piattaforma aperta HyPAS di KYOCERA Document Solutions, una piattaforma progettata per ottimizzare la performance dei sistemi multifunzione KYOCERA, con applicazioni software personalizzate e integrate, che semplificano il complesso flusso di lavoro documentale.
Gli utenti possono fare il log in, caricare file scannerizzati e archiviarli nel proprio account su Google Drive e Evernote direttamente dal pannello di controllo touch del multifunzione KYOCERA e vice versa. Quando serve la copia cartacea di un documento, gli utenti possono stampare direttamente dai servizi cloud sul proprio dispositivo KYOCERA in formati quali JPEG, PDF e TIFF. I documenti inoltre possono essere facilmente individuati eseguendo la ricerca per parole chiave, eliminando la necessità di computer, dispositivi mobili o supporti aggiuntivi di memoria ed evitando così di portare con sé copie cartacee.
L’applicazione Cloud Connect è disponibile in modalità gratuita per il download qui.