Ligatus, il vendor delle soluzioni Premium nel Perfomance Marketing, presenta DirectAds.
Inserita all’interno della propria offerta di soluzioni Premium Ligatus, la piattaforma di DirectAds permette di ideare e di promuovere campagne adv online in totale autonomia, senza necessità di rivolgersi a un’agenzia. Con un investimento minimo di 100 euro, è possibile sia procedere a una pianificazione geolocalizzata degli annunci sia selezionare i dispositivi su cui si desidera vederli pubblicati.
“DirectAds si pone a supporto di quanti desiderano sfruttare appieno le potenzialità del web per far crescere le proprie attività – spiega Sebastiano Cappa, direttore commerciale Ligatus -. Dopo i successi ottenuti in altri Paesi Europei siamo finalmente in grado anche in Italia di fornire una valida alternativa a Google Adsense, di cui DirectAds è diretto competitor con un focus specifico sulla qualità del network esclusivamente premium. La sua flessibilità sia di gestione che di esecuzione consente ai nostri clienti di essere autonomi e reattivi. In Ligatus, li sosteniamo quindi nel creare relazioni di fiducia e nell’essere protagonisti sia a livello territoriale sia nei mercati competitivi di oggi”.
Basato sul modello di performance marketing classico di CPC (Cost-Per-Click), DirectAds presenta un algoritmo che consente anche a realtà locali, quali professionisti e commercianti, di farsi pubblicità in modo mirato raggiungendo l’area geografica e il pubblico di maggiore interesse. L’accesso in modalità “self-service” al pannello di controllo e l’interfaccia dedicata consentono poi di effettuare il setup delle campagne in tre veloci passi, di consultarne l’andamento e di ottimizzarle beneficiando delle possibilità messe a disposizione dal network Ligatus. Tra queste, anche una banca dati contenente oltre 2.500 immagini a completa disposizione degli inserzionisti.