Secondo il Global Production Printing and Copying Market Forecast: 2013-2018 elaborato da InfoTrends, la produzione digitale a colori crescerà, a livello globale, dai 460 miliardi di pagine attuali ai 725 entro il 2018.
“Per supportare la crescita, una migliore implementazione del lavoro e una costante trasformazione delle operazioni di business, Xerox, leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, offre soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui clienti e rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti e livelli di efficienza”, afferma Robert Stabler, Senior Vice President and General Manager, Global Graphic Communications Business Group di Xerox.
d è stato proprio in occasione di Graph Expo, che Xerox ha mostrato l’ampia offerta di tecnologie per la stampa digitale a colori di alta gamma, soluzioni per la gestione del flusso di lavoro e strumenti per lo sviluppo aziendale, che permettono ai fornitori di servizi di stampa di trarre il massimo vantaggio dalle opportunità offerte dal mercato.
Tra i prodotti Xerox anche le premiate soluzioni iGen5 e Rialto900 Inkjet Press, e il software Xerox FreeFlow Core Cloud.
La stampante iGen 5 vanta la piattaforma più produttiva nel settore della stampa digitale di produzione a colori, a cui si aggiunge un quinto colore, opzione particolarmente interessante per riprodurre in maniera più accurata i toni dei brand aziendali. Tra le sue caratteristiche vi è anche la possibilità di scelta tra diverse velocità. La stampante Rialto 900, invece, è la più piccola soluzione a bobina stretta completamente integrata al mondo ed è dotata di tecnologia inkjet.
Il nuovo software FreeFlowCore Cloud rende l’automazione più semplice poiché non necessita di hardware da installare e a cui fare la manutenzione, né del supporto di uno staff IT in loco. Facilita il percorso verso l’automazione, permettendo così ai clienti di aumentare la loro produttività.