Si è svolto a Rimini nel mese di giugno il Meeting Partner 2014 di Lasersoft, una delle più importanti realtà italiane specializzate in soluzioni gestionali per l’Hospitality e il Retail.
L’appuntamento, ben sintetizzato dallo slogan “Innovatori per passione”, ha rappresentato un importante momento d’incontro tra Lasersoft, il suo canale di vendita, presente con oltre 100 delegati, e i numerosi Partner Tecnologici dell’azienda, tra cui si segnalano Orderman Italia, Epson Italia, Payleven, Ingenico Italia, PayPal, Gemm informatica e MDR, invitati a raccontare le proprie novità e suggerire nuove opportunità a hotel, alberghi, ristoranti, bar, gelaterie, negozi e attività commerciali. Il congresso, quindi, ha rappresentato una valida occasione di promozione del marchio, destinata peraltro a rafforzare la più ampia strategia di marketing dell’azienda, già impegnata in fiere, eventi e pubblicità.
Il palcoscenico riminese è però stato anche sfruttato per presentare MySelfOrder, un sistema che consente ai clienti di ristoranti, pizzerie, bar, pub e fast food di effettuare il proprio ordine attraverso smartphone o tablet.
Scaricando l’App Lasersoft MySelfOrder, è possibile scegliere il ristorante, indicare il tavolo dove si è seduti, se si desidera consumare all’interno del locale, oppure l’indirizzo e l’orario per la consegna a domicilio o per il ritiro. E a questo punto, si può concludere l’ordine pagando quanto ordinato.
La stessa App può essere poi installata su monitor o totem da interno o esterno e venire quindi utilizzata per la consultazione del menu del giorno. I contenuti dell’applicazione, che spaziano dalla carta delle portate alle indicazioni di eventi e serate particolari, fini alle immagini dei prodotti e del locale, vengono alimentati e aggiornati automaticamente dal software gestionale.