MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, ha sviluppato Dystribuire.AX, che si integra nella versione più recente dell’ERP Microsoft, sfruttandone tutte le innovazioni e le tecnologie più avanzate, così da rispondere alle esigenze di tutte le aziende posizionate in qualsiasi punto della filiera.
Dystribuire.AX consente di gestire sconti e provvigioni in maniera completamente flessibile. L’add-on sviluppato da MHT permette di collegare in modo totalmente parametrico le politiche di sconti e provvigioni a qualunque elemento presente nel sistema, sia un dato anagrafico sia un dato legato a specifiche transazioni e ordinativi.
Il modulo Dystribuire.AX è dotato di molteplici funzionalità, come la definizione di gerarchie di assegnazione sia per sconti sia per provvigioni, la possibilità di definire sconti in funzione dei quantitativi ordinati, la possibilità di impostare campagne e promozioni per periodo, la gestione dell’anagrafica clienti con modifiche su listini e sconti specifici, l’aggiornamento degli sconti su fatture a seguito di modifica dei contratti. Per quanto riguarda le provvigioni, invece, si possono definire scale provvigionali in base allo sconto o prezzo concesso e alla differenza rispetto al listino, impostare diversi tipi di provvigione (percentuale, importo unitario, importo fisso e percentuale di listino), gestire gli adempimenti fiscali e i dati anagrafici e contrattuali di ciascun agente, creare in automatico le registrazioni contabili, calcolare le liquidazioni di periodo, aggiornare le provvigioni su ordini e fatture a seguito di modifiche dei contratti.
Con Microsoft Dynamics AX e i relativi add-on, MHT è in grado di gestire tutta la catena di vendita, dalla produzione alla commercializzazione tramite GDO, retail/negozi, portali B2B o B2C. Inoltre, moduli aggiuntivi come Dystribuire.AX, completano e migliorano il sistema standard, offrendo l’opportuna scalabilità e flessibilità per consentire alle aziende di ampliare il proprio raggio d’azione, continuando ad usufruire del supporto del sistema informativo e di logiche di business già predisposte e collaudate.
L’add-on garantisce un flusso di comunicazione e di diffusione dei dati all’interno dell’azienda fluido ed immediato, elemento fondamentale affinché le diverse aree e funzioni aziendali rispondano tempestivamente a qualsiasi sollecitazione proveniente da un mercato sempre più veloce e competitivo.