E’di questi giorni l’inizio della distribuzione da parte di Windows 8.1 e Windows RT 8.1 ai suoi partner hardware, a soli dieci mesi dal rilascio di Windows 8.
Sotto molti aspetti questa rappresenta una svolta per Microsoft, che innanzitutto riguarda il numero e la velocità delle release. Grazie ai feedback dei consumatori e ad un elevato livello di collaborazione tra i team di prodotto, Windows 8.1 rappresenta un aggiornamento importante distribuito in un breve periodo di tempo.
La filosofia di Microsoft sembra essere cambiata. In passato, il rilascio della versione RTM (release to manifacturing) tradizionalmente significava che il software era pronto per l’utilizzo da parte del consumatore finale. Attualmente, con le nuove esigenze imposte con il passaggio alla mobility e al touch, e l’assottigliarsi dei confini tra vita lavorativa e privata, l’azienda ha preso la decisione di cambiare il modo in cui sviluppa e di adattare i tempi di distribuzione per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di esperienza, desideri ed aspettative.
Microsoft continuerà a lavorare fianco a fianco coi suoi partner per rifinire Windows 8.1 e arrivare a garantire un’esperienza di elevata qualità al momento del lancio presso i clienti commercial, il prossimo 17 ottobre.
A soli dieci mesi dal rilascio di Windows 8 l’azienda distribuisce la nuova release presso i suoi partner hardware