Sono in tutto quattro i nuovi monitor docking di cui LG Electronics ha annunciato l’arrivo sul mercato professionale (BQ77QB, BQ77QC, BQ75QB, BQ75QC). La peculiarità di questi nuovi modelli, pensati per garantire una maggiore efficienza lavorativa e un notevole risparmio di spazio, è che sostituiscono completamente una docking station stand-alone esterna. Questo grazie alle porte USB-C ed Ethernet RJ45 integrate.
Ideata per massimizzare la produttività e il comfort durante le ore di lavoro, la nuova offerta di monitor docking LG si compone di due modelli da 34” e due da 27”.
Quattro monitor docking LG per ricavare più spazio sulla scrivania
I nuovi display sono dotati di USB-C con power delivery 90W e speaker stereo 10W MaxxAudio integrati. Questo permette un’esperienza di utilizzo completa che regala la possibilità di ricavare spazio extra sulla scrivania, oltre ad una maggiore immersività nell’attività che si sta gestendo. Sempre con l’obiettivo di garantire il massimo del comfort durante le ore lavorative, i nuovi monitor business LG sono regolabili in altezza, inclinazione, rotazione e pivot (nelle due varianti da 27 pollici). Permettono, quindi, di creare un setup lavorativo personalizzato in base a specifiche esigenze, anche grazie alla possibilità di essere installati a parete.
Nelle versioni da 27”, i monitor QHD di LG supportano la configurazione Daisy Chain. In questo modo sarà possibile creare una postazione di lavoro produttiva collegando due monitor LG QHD e un computer portatile attraverso il cavo DisplayPort e un cavo USB-C. Questa caratteristica rende l’installazione del device ancora più semplice e immediata.
Meeting e videoconferenze ancora più semplici da organizzare
Il modello BQ77QC – nelle varianti da 27 e 34 pollici – è inoltre dotato di webcam Full HD integrata a pop-up con risoluzione 1080p e sensori avanzati per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello. In questo modo, effettuare il login al PC in tutta sicurezza e organizzare meeting e videoconferenze sarà ancora più semplice.
La nuova proposta business di LG conferma come sempre l’attenzione dell’azienda alla qualità dell’immagine. Tutti i display dei nuovi monitor sono IPS con risoluzione Quad HD, UltraWide curvo 21:9 nella versione da 34 pollici (3440×1440) e 16:9 nella versione da 27 pollici (2560×1440).
Questo permette di offrire immagini dalla resa cromatica nitida e realistica, prive di distorsioni da qualsiasi punto di osservazione grazie all’ampio angolo di visione. Le nuove proposte business di LG rappresentano quindi il giusto mix di caratteristiche funzionali alle performance professionali. Le stesse che lasciano comunque spazio alla qualità dei colori e alla resa cromatica tipiche delle tecnologie LG.