Brother ha sviluppato “Managed Print Services” (MPS), un servizio dedicato a migliorare i processi operativi delle PMI che vogliono avere massima trasparenza sui costi d’esercizio.
Oggi più che mai, infatti, è indispensabile per ogni azienda avere una dotazione di stampanti e di dispositivi multifunzione efficienti ed in grado di supportare considerevoli flussi di lavoro, senza dimenticare però l’esigenza di avere la possibilità di tenere sotto controllo i costi di gestione.
Ma come funziona il programma MPS?
Questo consente alle aziende di scegliere la soluzione più adatta tra molteplici prodotti monocromatici e a colori e di pagare in noleggio operativo un pacchetto che include hardware, eventuali accessori, installazione e assistenza tecnica.
I costi di stampa verranno invece gestiti attraverso un portale web di facile accesso tramite il quale sarà possibile controllare l’utilizzo dei singoli dispositivi, ordinare il materiale di consumo e contattare il servizio clienti per avere assistenza tecnica, cosicchè gli IT manager potranno concentrarsi sulle loro mansioni mentre l’amministrazione ottimizzerà al meglio il flusso di cassa ottimizzando tempo e riducendo sensibilmente i costi di stampa per l’azienda.