Indispensabile in ambito ospedaliero e nelle sale CED, l’UPS non sempre è presente in casa o in ufficio. La sua mancanza può compromettere il salvataggio dei dati nel caso in cui si verificasse una improvvisa interruzione di corrente. ELSIST, brand del gruppo Naicon specializzato da oltre 40 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi di continuità, gruppi elettrogeni e stabilizzatori, presenta MULTISTATION 1000, il gruppo di continuità Line Interactive Monofase pronto all’uso, che garantisce sicurezza immediata a tutte le utenze Small Office e Home Office.
Il nuovo UPS MULTISTATION 1000 è la soluzione ideale per la protezione da black-out e per il filtraggio di più utenze, erogando in uscita una potenza di 1000VA-550W.
Fornito di 3 prese Schuko di protezione contro i black-out e 3 prese Schuko di filtraggio, MULTISTATION 1000 di Elsist è inoltre dotato di una porta USB (porta di comunicazione) e di una porta USB CHARGER per la ricarica di dispositivi come cellulari e tablet.
La tecnologia è Line Interactive con onda pseudo-sinusoidale con tempo di intervento estremamente ridotto (2ms), mentre in caso di black-out il tempo di autonomia di MULTISTATION 1000 è di circa 10’.
In funzionamento normale il carico è alimentato dalla rete attraverso un circuito AVR (Automatic Voltage Regulator) che corregge le variazioni della rete stabilizzandole entro certi valori. Quando tali variazioni eccedono la capacità di regolazione del circuito AVR, interviene la batteria a garantire una continuità di corretto funzionamento.
La discrezione del design e la pulizia delle linee, unitamente alla estrema facilità di installazione, rendono Multistation 1000 Elsist un dispositivo perfettamente integrabile in qualsiasi ufficio e workstation domestica.
Elsist dal 1978 dedica prevalentemente la sua produzione alla tecnologia di UPS con autonomie espandibili, quindi con raddrizzatori integrati sovradimensionati, per poter supportare la ricarica anche dei moduli batteria aggiuntivi (business continuity).
Oggi più che mai la velocità di trasmissione e la disponibilità di dati e servizi sono risorse fondamentali. Interruzioni di tensione e disturbi possono verificarsi molto spesso e creare problemi, sia alle apparecchiature alimentate dalle reti di distribuzione dell’energia elettrica, sia al tempo perduto e alle interruzioni di servizio causate da tali disturbi, con il rischio aggiuntivo di perdite di dati importanti. Elsist pone notevole attenzione a fornire mezzi di protezione adeguati e, oltre a proteggere beni e servizi, consente di evitare costi monetari elevati, garantisce la qualità del lavoro e la disponibilità continua dei dati. Il basso impatto ambientale è inoltre al centro delle attenzioni nella filosofia progettuale di Elsist per sostenere il modello dell’energia pulita.