E’ arrivato sul mercato europeo AirCard AC762S di NETGEAR, il primo hotspot mobile 4G LTE “sbloccato”, nel quale è possibile inserire la SIMcard dei principali operatori telefonici che supportano la tecnologia 4G LTE.
L’AirCard Mobile Hotspot è un dispositivo 4G LTE ad alte prestazioni che, supportando fino a 10 connessioni WiFi simultanee, si rivela lo strumento ideale per chi è in viaggio, per i pendolari, lavoratori e studenti fuori sede, o per chi necessiti di più dispositivi connessi durante un evento o una gita, ma anche per chi voglia accedere a internet nella casa di villeggiatura dove spesso non è predisposta una connessione a banda larga o adsl. AC762S permette di accedere alla connessione wireless ovunque ci si trovi. Supporta anche le tecnologie 2G e 3G in modo da garantire una connettività ininterrotta anche nelle aree geografiche in cui la tecnologia 4G LTE non è ancora disponibile.
NETGEAR AirCard si contraddistingue per la sua peculiarità di essere “sbloccato” e permettere quindi di scegliere il provider preferito e inserire la carta SIM di qualsiasi operatore telefonico che supporti la tecnologia 4G LTE, utilizzando il piano di traffico dati che meglio si adatta alle proprie esigenze.
AirCard Mobile Hotspot supporta velocità di download fino a 100 Mbps e velocità di upload fino a 50 Mbps permettendo una navigazione fluida e l’utilizzo di applicazioni caratterizzate da un utilizzo intensivo dei dati, come lo streaming di video in HD, il trasferimento/condivisione di file multimediali e i giochi online. Aircard dispone anche di uno slot per una scheda microSD condivisa e inserendo una memory card SD è possibile archiviare in modo centralizzato e condividere i file con gli altri dispositivi wireless.
L’attivazione dell’AirCard Mobile Hotspot di NETGEAR è semplice: non è infatti necessaria l’installazione di alcun software e la maggior parte delle impostazioni è già configurata per le principali reti di telecomunicazioni europee.