La devolo dLANCam ritorna con delle funzionalità migliorate.
E’ infatti ora disponibile il nuovo software gratuito per Windows che permette di ricevere streaming video anche su personal computer e laptop, cosa che consente di utilizzare la IP camera di devolo non solo su tablet e smartphone, ma anche in abbinamento ai tradizionali computer.
Le stesse funzionalità Windows sono disponibili anche in ambiente Ubuntu Linux “Wine”.
L’installazione e l’utilizzo sono immediati per tutti i desktop: la configurazione dell’hardware risulta semplificata dal momento che è sufficiente collegare la telecamera alla rete elettrica e quindi connettere un adattatore Powerline al router e a una presa di alimentazione. L’utente dovrà semplicemente fornire i dati di accesso presenti sul lato inferiore della LiveCam nel software e il flusso video dal vivo sarà immediatamente accessibile senza limiti geografici.
Grazie al nuovo software Windows/Linux, tutte le funzionalità proprie delle App per smartphone e tablet sono ora disponibili anche per l’utente desktop. Questo include l’accesso in tempo reale ai contenuti video, così come le opzioni per la selezione della risoluzione video, l’attivazione manuale o automatica a LED infrarossi per la trasmission delle immagini notturne, le impostazioni di contrasto e molto altro ancora.
Il software è disponibile presso www.devolo.de come download gratuito, in due diverse versioni. La prima per l’installazione su un computer desktop o portatili si installa con un semplice doppio clic.
L’altra release è stata studiata invece per l’utilizzo su computer di rete e non richiede i diritti di amministratore.
Per chi si avvicina per la prima volta a dLAN LiveCam, è disponibile uno Starter Kit, composto da una telecamera e un adattatore per la connessione a Internet.