Imation presenta Nexsan NST2000, il nuovo dispositivo di archiviazione ibrida su canale in fibra concepito per il settore media e intrattenimento e per la protezione dati.
Semplice da implementare e gestire, la soluzione fornisce la scalabilità e la flessibilità necessarie a soddisfare le esigenze delle organizzazioni che continuano ad aggiungere nuove applicazioni ai propri ambienti. Con un livello di caching ibrido intelligente, NST2000 è ottimizzato per carichi di lavoro di varia portata, i flussi di lavoro nei settori media e intrattenimento e le strategie di protezione dei dati.
Come tutti i sistemi di archiviazione ibrida della famiglia di prodotti NST, NST2000 presenta il modello standard di licenza software completa che comprende le seguenti caratteristiche:
– Supporto unificato per il canale in fibra: NST2000 amplia le funzionalità unificate di condivisione a livello di blocco e di file della famiglia Nexsan NST, grazie alla connettività su canale in fibra per quelle organizzazioni di piccole e medie dimensioni che la preferiscono per le loro applicazioni. Questo offre alle aziende la possibilità di sfruttare i vantaggi dell’archiviazione ibrida di NST tramite una vasta scelta di protocolli di storage unificati, tra cui iSCSI, NFS, CIFS, FTP e ora anche FC;
– Scalabilità delle capacità: le capacità di NST2000 partono da 13 TB e sono scalabili fino a 168 TB e 2 TB di cache FASTier; ne consegue una maggiore flessibilità per gli amministratori IT;
– Caching ibrido intelligente: NST2000 unisce gli algoritmi di caching intelligente di Imation con unità a stato solido (SSD) e la tecnologia dei processori più recenti per offrire prestazioni alla velocità della luce per le applicazioni aziendali importanti;
– Riduzione dei dati migliorata: NST2000 offre una compressione inline più veloce e intelligente. I dati comprimibili possono essere elaborati il 50% più rapidamente rispetto agli array NST precedenti e l’analisi elimina la penalizzazione causata dal tentativo di operare su dati non comprimibili.
“Con l’introduzione di NST2000, le organizzazioni dispongono di un set di opzioni completamente nuovo per l’archiviazione, la gestione e la protezione dei dati importanti creati in situazioni di gestione delle risorse digitali nei flussi di lavoro dei settori media e intrattenimento” ha dichiarato Mike Stolz, vice presidente del marketing e del supporto tecnico per le soluzioni Nexsan di Imation. “Possono implementare l’archiviazione ibrida, realizzare nuovi livelli di prestazioni, ridimensionare i data center su nuovi livelli di capacità e molto altro; il tutto a un prezzo che prima era inaccessibile per i budget e le risorse limitati“.