Un recente studio sui comportamenti di acquisto ha confermato un’opinione già nota al sentire comune: i clienti non trovano affatto divertente rimanere in coda alle casse.
Honeywell cerca di risolvere, o quantomeno alleviare il problema, proponendo due nuovi strumenti per il settore retail che consentono di ridurre i tempi di attesa alle casse e offrono un’esperienza di acquisto personalizzata per clienti e titolari di punti vendita.
I Captuvo SL42 e SL22 di Honeywell sono accessori progettati per dispositivi digitali mobile Apple, rispettivamente iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione, in grado di trasformare dispositivi di livello consumer in strumenti specializzati consentendo agli addetti alle vendite di cercare informazioni sui prodotti nell’inventario, eseguire la scansione di codici a barre ed elaborare i pagamenti in piena sicurezza, garantendo così ai clienti la possibilità di completare la procedura di pagamento in qualsiasi parte del punto vendita, senza coda alle casse.
Questi due nuovi prodotti sono dotati della tecnologia di imaging Honeywell Adaptus 6.0, in grado di leggere qualsiasi tipo di codice a barre, inclusi quelli di coupon o programmi fedeltà, sempre più presenti sugli schermi riflettenti dei dispositivi mobili.
La bontà di questa nuova soluzione Honeywell è testimoniata dal fatto che i dirigenti di Sportsman’s Warehouse, catena di distribuzione americana per gli appassionati delle attività all’aria aperta, hanno deciso dotare gli addetti alle vendite in 46 dei loro punti vendita degli accessori Captuvo SL22 per dispositivi digitali mobile iPod Touch.
Il modello SL22 è stato appena rilasciato, mentre il lancio del modello SL42 è previsto per il mese prossimo. Il Captuvo SL22 di prima generazione per iPod Touch 4 è stato rilasciato nel luglio 2012.
I nuovi accessori di scansione e pagamento per IPOD TOUCH e Iphone 5 rappresentano una soluzione di mobilità per il settore retail