JDA Software Group lancia nuove funzionalità end-to-end per ottimizzare la supply chain.
JDA Intelligent Fullfillment
JDA Intelligent Fulfillment connette in modo diretto i processi di pianificazione ed esecuzione della supply chain tra stabilimenti, magazzini e punti vendita per soddisfare la domanda in modo profittevole, rispettando le specifiche esigenze dei clienti. Le nuove funzionalità, che si avvalgono della tecnologia JDA FLEX, offrono livelli superiori di redditività della supply chain, eliminando le barriere tra i silo operativi. Questo consente ai clienti di elaborare domande complesse in un ambiente integrato.
Le nuove funzionalità includono:
• Intelligence ampliata attraverso l’integrazione con IBM Commerce Order Management che valuta in modo esclusivo sia la capacità e i costi pianificati della manodopera dei punti vendita, che le scorte in entrata per evadere gli ordini con profittabilità.
• Visibilità in tempo reale sulle scorte e i processi di trasporto e gestione dei magazzini per soddisfare la gestione degli ordini secondo il paradigma omni-channel, in modo da offrire livelli di servizio elevati, riducendo allo stesso tempo l’investimento nelle scorte e le spese di trasporto.
• Assegnazione diretta di priorità agli ordini per tutte le attività di distribuzione, trasporto e magazzino per garantire la soddisfazione dei clienti, migliorare l’utilizzo delle risorse e ridurre le scorte.
• Flussi di lavoro previsionali collaborativi che sfruttano l’abbinamento tra in-memory computing e fogli di calcolo Excel per massimizzarne l’adozione da parte degli utenti.
• Implementazione multilivello che favorisce una maggiore efficienza e profittabilità delle scorte, aumentando i tassi di evasione degli ordini.
• Funzionalità specifiche per i trasporti, incluse ottimizzazione e visibilità in tempo reale delle assegnazioni agli autisti.
Produzione flessibile
JDA abilita processi produttivi flessibili, mettendo in relazione la reale domanda dei clienti con retailer, distributori, produttori e fornitori, ottimizzando allo stesso tempo le scorte fisiche e tutte le risorse lungo la supply chain.
Le nuove funzionalità includono:
• Capacità potenziate di Sales & Operations Planning (S&OP) per migliorare sensibilmente la pianificazione e l’esecuzione aziendali, connettendo e condividendo dati con Salesforce, Outlook e PowerPoint.
• Supporto all’operativa quotidiana per incrementare l’agilità della pianificazione tra tutte le funzioni produttive.
• Analisi flessibile di scenari “what-if”, incluse modifiche alle strutture di rete statiche lungo la supply chain.
• Analisi di scenari basati su TLC (Total Landed Cost) e margini, per un miglior processo decisionale.
• Flussi di lavoro previsionali collaborativi che sfruttano l’abbinamento tra in-memory computing ed Excel, per massimizzare l’adozione da parte degli utenti.
• Miglioramenti a JDA Enterprise Supply Chain Planning come superset delle soluzioni JDA Supply Chain Planner, JDA Scenario Analyzer e JDA Master Planning.
Customer commerce profittevole
JDA supporta infine il customer commerce offrendo una risposta personalizzata al consumatore digitale.
Le nuove capacità includono:
• Sourcing degli ordini omnicanale, utilizzando la disponibilità delle risorse e i costi effettivi del punto vendita tramite pianificazione della manodopera e programmazione delle previsioni.
• Evasione ordini ottimizzata attraverso la visibilità a livello di punto vendita delle scorte di rifornimento in entrata e dei tempi di trasferimento dal magazzino nella soluzione IBM Commerce Order Management.
• Pianificazione a lungo termine delle presenze del personale per disporre delle competenze professionale appropriate nel punto vendita.
• Supporto alla mobility migliorato che consente ai retailer di fornire ai dipendenti trasparenza e maggiore controllo sui loro piani.
• Funzionalità di reporting migliorate per le attività operative del punto vendita per favorire un coordinamento e un processo decisionale più rapido, consentendo al personale operativo, IT e di amministrazione dei sistemi di sviluppare e assegnare report a diversi ruoli organizzativi.
• Spazio di vendita ottimizzato per supportare ritiri e resi on-site con il giusto assortimento, il giusto layout e la giusta presentazione, adattandosi all’attuale ambiente di shopping omnicanale.