QNAP Systems amplia la propria offerta di soluzioni NAS. Il portafoglio prodotti si è infatti arricchito di proposte all’avanguardia sulle quali l’azienda punterà nei prossimi mesi.
Una novità molto importante, frutto anche della partnership con Intel, è rappresentata dalla soluzione di storage NAS TVS-871T, con già a bordo scheda 10GbE, che permette all’utente di gestire, condividere ed eseguire il backup dei dati aziendali in tempo reale. Sul fronte della connettività QNAP TVS-871T dispone di 2 porte Thunderbolt a 10GB che si aggiungono alle esistenti 4 porte da 1GB e alla scheda 10GB Dual Port. La soluzione garantisce un throughput di dati ad altissima velocità e una grande capacità di memoria che la rendono ideale anche per un utilizzo in ambiente data center per l’archiviazione di dati aziendali. A queste funzioni si aggiungono la riproduzione video 4K, la transcodifica e l’editing on-the-fly. Inoltre il nuovo QNAP TVS-871T si avvale della tecnologia proprietaria QvPC che consente di trasformare il Nas in un PC.
Con il modello TS-563 Turbo NAS, caratterizzato da 5 bay con base AMD e predisposizione 10GbE, la società porta sul mercato un prodotto potenziato da un AMD 64-bit quad-core da 2.0GHz SoC con possibilità di espansione fino a 16GB di RAM e presenta numerose caratteristiche innovative, quali l’encryption accelerata a livello hardware AES-NI, l’accelerazione SSD per cache e la tecnologia AMD-V per installare a bordo sistemi Windows/Linux/Android.
Infine, QNAP annuncia la nuova versione del firmware QTS 4.2, migliorato dal punto di vista estetico e tecnologico. Il software è stato arricchito con nuove funzionalità, fra cui lo Storage Manager con l’aggiunta degli snapshot sui volumi, il backup e restore delle VM, un Qsync aggiornato ed una HD Station arrivata alla versione 3.0 espandibile a 64 bit e multitasking con aggiunta di Skype, Libre Office, Plex Home Theater.