Panasonic amplia la linea di schermi 4K introducendo un’opzione senza vetro.
Dedicati al mercato rental e staging, le versioni senza vetro dei display LCD e LED da 98” e 84” (TH-98LQ70L e TH-84LQ70L) rispondono alle necessità di disporre di una versione più leggera e con una luminosità superiore, garantita dalla rimozione del vetro protettivo.
Al pari dei modelli preesistenti, questi display offrono una risoluzione da 3840 x 2160 e integrano la tecnologia di miglioramento dell’immagine di nuova generazione, esclusiva di Panasonic, che permette di offrire immagini ancora più definite e realistiche.
Inoltre, offrono funzionalità integrate per la correzione dei colori sia 3D-LUT che a sei assi, presentano uno speciale telaio in maglia di alluminio per resistere agli urti, e supportano l’orientamento verticale senza effetti sui contenuti visualizzati.
Questi display sono anche in grado di convertire le sorgenti non 4K a un livello superiore di qualità dell’immagine, mentre le immagini in movimento, che in precedenza erano difficili da compensare, risultano chiare e omogenee.
“La serie LQ70 presenta gli stessi fori per le viti, posti alle stesse distanze, dei display al plasma precedenti – commenta Enrique Robledo, Panasonic Marketing Manager -. Per questo ha riscosso un notevole successo nei clienti orientati a sostituire i propri modelli o a passare al 4K”.