I nuovi dischi fissi (HDD) con velocità di rotazione di 7.200 RPM di Toshiba Electronics Europe (TEE) sono ottimizzati per gli elevati carichi di lavoro delle applicazioni aziendali critiche con memorizzazione dei dati di tipo nearline (near online).
Disponibili con capacità di memorizzazione fino a 5 TB1, i dischi della serie MG04 offrono per la prima volta nel mercato delle soluzioni aziendali la tecnologia Persistent Write Cache, una funzionalità opzionale che migliora le prestazioni delle applicazioni e le protegge in caso di improvvisa mancanza dell’energia elettrica.
I nuovi dischi offrono un miglioramento del 25% della capacità massima e del 24% della velocità massima sul diametro esterno del disco (OD) rispetto ai modelli della generazione precedente della serie MG03, un fattore molto importante perché una più elevata densità di memorizzazione aiuta a risparmiare spazio nei rack e diminuisce l’area da destinare ai server e ai sistemi di archiviazione utilizzati nei data center che devono ottimizzare la loro capacità.
Inseriti in un contenitore di dimensioni standard da 3,5 pollici (8,9 cm), i dischi della serie MG04 sono disponibili in diversi modelli che supportano gli schemi di memorizzazione avanzata in formato 512e oppure 4Kn.
Equipaggiati con un’interfaccia SAS (MG04SCA) da 6 Gb/s oppure SATA (MG04ACA) da 6 Gb/s, i dischi serie MG04 possono anche essere forniti con la funzionalità SIE (Sanitize Instant Erase) di Toshiba.
Per ulteriori informazioni cliccare qui.