Si chiama ZX70 il nuovo tablet Android fully rugged pensato da Getac per soddisfare le esigenze sempre crescenti dei professionisti dei servizi di trasporto e sul campo, ai quali il produttore offre una garanzia totale triennale.
Dispositivo da 7’’ IPS, leggibile alla luce diretta del sole, come i suoi predecessori, l’ultimo nato è, infatti, pensato per un agevole utilizzo con una mano sola in contesti impegnativi, mentre la certificazione IP67 e MIL-STD 810G e l’autonomia di lavoro prolungata della batteria consentono allo ZX70 di essere portato ovunque ce ne sia bisogno.
Lo ZX70 è dotato di sistema operativo Android 6.0. La sua interfaccia familiare rende più agevole l’uso del tablet e consente di accedere a milioni di app nel Google Play Store. Dato che gira su una piattaforma Android, possono essere sviluppate nuove app da scaricare e usare.
Come sottolineato da Rowina Lee, Vice President of Global Sales & Business Development Centre di Getac, in una nota ufficiale: «Lo ZX70 è stato concepito pensando ai professionisti che operano sul campo ed è uno dei tablet rugged più compatti e mobili che abbiamo mai realizzato. Le sue caratteristiche fully rugged, la possibilità di utilizzo con una mano sola, la durata estesa della batteria e la piattaforma Android sono proprio l’ideale per lavorare nei contesti più impegnativi».
Non a caso, la soluzione è dotata di uno schermo 580 NIT ultra luminoso, utile a potenziare la leggibilità negli ambienti lavorativi più difficili, migliorando ulteriormente la produttività e l’efficienza sul campo.
Rispondendo agevolmente a ogni tocco, la rivoluzionaria tecnologia LumiBond 2.0 usa una resina ottica trasparente per unire il display in vetro, il pannello touch e l’LCD in un pannello unico, più duraturo e più leggibile. LumiBond offre anche un contrasto migliore e colori più vivi rispetto a qualsiasi altro schermo montato su tablet rugged.
A loro volta, due funzioni touch avanzate (modalità Touch/Pioggia, Guanto o Penna), e la penna con punta dura inclusa permettono di acquisire firme e inserire annotazioni più precise su disegni, cartine e documenti.
Il tablet include, inoltre, una Webcam Full HD per comode videoconferenze, formazione e diagnostiche sul campo, mentre la fotocamera posteriore da 8 MP (con autofocus e flash) scatta foto ad alta risoluzione ed è ideale per acquisire dati e documentare le condizioni sul campo. Insieme, i due dispositivi offrono una soluzione compatta per le comunicazioni a distanza e lo scambio di informazioni con i tecnici in ufficio o altrove sul campo, direttamente dal luogo di lavoro.
Non a caso, lo ZX70 è progettato per essere uno strumento specifico e vanta una vasta gamma di opzioni configurabili adatte al tipo di lavoro svolto dai tecnici sul campo, fra cui un GPS dedicato + connessione mobile 4G LTE, WiFi e BT, lettore di codici a barre e NFC/RFID.
Il tablet ha una capacità di archiviazione di 2GB, potenziabile fino a 4GB, e un lettore per schede microSD che consente ampie opzioni di archiviazione, oltre a essere un’ottima soluzione di backup e protezione dei dati.
Dotato di certificazione per l’uso in luoghi pericolosi, il tablet ZX70 fully rugged offre anche la possibilità di ottenere la certificazione ATEX e IECEx 2/22 per l’impiego in atmosfere potenzialmente esplosive.