Toshiba Europe GmbH, storage Peripherals Division, ha annunciato Canvio Premium, un hard disk esterno portatile che consente di archiviare i file in modo semplice e sicuro.
Osservando il dispositivo si nota subito che la sua caratteristica principale è l’eleganza: il Canvium Premium è in alluminio, con spigoli tagliati a diamante, e sottile. Integra inoltre un adattatore USB Type-C che permette la connessione tra l’hard disk ed i notebook, anche di fascia alta. Disponibile nei colori argento e grigio, è stato pensato per chi cerca un prodotto di livello premium.
Il Canvio Premium offre una capienza fino a 3TB in grado di archiviare anche grandi librerie digitali. Una porta USB 3.0 consente di trasferire i propri dati ovunque ci si trovi: a casa, al lavoro o in movimento.
Grazie ad un software di accesso da remoto è inoltre possibile accedere ai file tramite qualsiasi computer, smartphone o tablet anche lasciando il Canvio Premium a casa. Inoltre, l’HDD esterno offre 10 GB di archiviazione cloud gratuita.
Il Canvio Premium consente di bloccare il dispositivo con una password che garantisce maggiore protezione contro gli accessi non autorizzati da parte di altri utenti. Lato backup, invece, il Canvio Premium include un software che permette di programmare l’archiviazione automatica in qualsiasi momento.
Per Mac, è disponibile un modello già formattato con HFS+, che consente il trasferimento dei dati da e verso Mac senza dover essere riformattato.