In occasione dell’ISE 2016 di Amsterdam Panasonic ha presentato una nuova migliorata gamma di proiettori da oltre 5.000 lumen. La prima novità è il PT-RZ570, proiettore da 1 chip DLP, con risoluzione WUXGA e diodi a laser solid-state di nuova generazione. Il dispositivo integra Quartet Colour Harmoniser a quattro segmenti che permette di massimizzare la luce per ogni canale di colore riducendo al minimo la perdita di energia proveniente dalla sorgente e regalando un effetto naturale, sia dal punto di vista della luminosità che da quello dell’accuratezza dei colori.
Grazie a una luminosità di 5.200 lumen, a una qualità eccellente delle immagini e a una capacità di funzionamento senza richiedere interventi di manutenzione per 20.000 ore consecutive, è l’ideale per le sale conferenza di medie dimensioni, dove è necessario un uso intensivo delle macchine.
Oltre al PT-RZ570, Panasonic ha introdotto la serie PT-EZ590, piccola e compatta, che va a completare la gamma di successo di proiettori LCD multifunzione EZ. Destinata ad aule e sale conferenza, questa serie raggiunge 5.400 ANSI lumen in risoluzione WUXGA (6.200 lumen in XGA), offre prestazioni di contrasto fino a 10.000:1 (ovvero più che raddoppiate rispetto ai modelli precedenti) e una silenziosità fino a 29 db. Grazie all’obiettivo intercambiabile, la nuova serie consente installazione e posizionamento flessibili.
La terza linea di proiettori LCD comprende i modelli PT-FZ570. Progettata per rispondere alle specifiche esigenze del settore education, in particolare per le scuole superiori, si distingue per la straordinaria durata utile, per la minima necessità di manutenzione e per la qualità eccellente delle immagini.
Questi nuovi proiettori sono stati realizzati per prevedere la prima sostituzione della lampada dopo un massimo di 8.000 ore in modalità ECO e con il vantaggio di poter riutilizzare, inoltre, i filtri Super Eco fino a 16.000 (in pratica una durata equivalente ad anni di funzionamento senza interventi di manutenzione).
Grazie all’ampio zoom e shift range, inoltre, il PT-FZ570 rappresenta il proiettore ideale in tutti i contesti in cui c’è l’esigenza di integrare nuovi proiettori in un’installazione esistente, andando a sostituire macchine obsolete.
Questa serie è disponibile in due varianti da 4.500 ANSI lumen: il PT-FZ570 con risoluzione WUXGA e il PT-FW530 con risoluzione WXGA, ciascuno con un
rapporto di contrasto di 10.000:1. Si tratta di dispositivi molto utili per sostituire agevolmente proiettori esistenti, grazie all’obiettivo fisso, dotato di un ampio zoom e shift range.