Optoma annuncia la disponibilità di WPS Pro, una nuova soluzione per la trasmissione wireless 1080p. Questo dispositivo permette a più utenti di collaborare e condividere presentazioni, foto e documenti in modalità wireless da uno smartphone, tablet o computer portatile a un proiettore e di visualizzare ogni contenuto con grande facilità.
Optoma WPS Pro può essere collegato ad un proiettore o qualsiasi display dotato di ingresso HDMI o connessione VGA. Questo significa che sarà possibile fruire di contenuti in modalità Full HD 1080p senza dover stendere alcun cavo.
“WPS Pro è stato progettato per un’operatività semplice e rapida, il tutto si traduce in un set-up immediato e nel fatto che non sono più necessari i tradizionali collegamenti cablati – spiega Roberto Bocchi, responsabile italiano di Optoma -. WPS Pro può essere utilizzato con i dispositivi mobili e fissi per l’accesso a più formati di file (anche in cloud) per la fruizione di video, immagini, musica e per il web-browsing. È una soluzione ideale per i relatori che hanno la necessità di condividere contenuti di alta qualità da una più fonti anche distanti tra loro (fino a un massimo di 100 metri)”.
Tra le altre funzionalità di Optoma WPS Pro:
• Proiezione collaborativa – split screen 4: 1 – gestisce simultaneamente fino a un massimo di quattro dispositivi – ideale per la condivisione di idee nel corso di una riunione.
• Annotazioni – è possibile disegnare e annotare sull’immagine proiettata da un dispositivo mobile sia a mano libera oppure utilizzando gli strumenti forniti per evidenziare i punti con i colori multipli.
• Laptop mirroring – permette di replicare lo schermo di un computer portatile o Mac e quindi proiettarlo a parete. Perfetto per la condivisione di presentazioni direttamente da un computer, eliminando il fastidio e il costo aggiuntivo di installazione di lunghi cavi.
• Modalità Live fotocamera – ideale per trasformare un dispositivo mobile in un visualizzatore e trasferire Immediatamente lo streaming video verso un proiettore o schermo.
Non restano esclusi i file presenti su Dropbox, Google Drive e altri servizi di cloud storage. Per una maggiore comodità, Optoma WPS Pro è dotato di un browser web che consente agli utenti di navigare in Internet su uno schermo sufficientemente grande per condividere i contenuti con gruppi molto grandi.