Si chiama DP-MB311 ed è la nuova stampante multifunzione di Panasonic pensata per professionisti e piccole aziende. Rispetto al modello precedente (DP-MB310) raddoppia il ciclo di produzione massimo, raggiungendo 100.000 pagine al mese, offre una memoria superiore (768 MB anziché 64 MB) e consente la stampa fronte-retro ad alta velocità. Con la MB311 raddoppia anche la risoluzione, che passa a 1.200 x 1.200 dpi.
“La stampante DP-MB310 di Panasonic si è imposta come dispositivo professionale affidabile e di alta qualità” commenta Carlos Osuna, Product Marketing Manager per Panasonic Communication Solutions. “Oggi, con il lancio di una soluzione potenziata qual è la DP-MB311, l’offerta di Panasonic per le piccole aziende diventa ancora più efficiente ed efficace. Grazie alla connettività Wi-Fi e Gigabit, la stampante DP-MB311 consente agli utenti di accedere con rapidità a qualsiasi operazione di rete. Poiché è supportata anche la stampa mobile e da remoto da dispositivi palmari quali smartphone e tablet, gli utenti possono avvalersi di un’applicazione di stampa mobile o di Google Cloud Print per stampare direttamente dai loro dispositivi mobili”.
Durante la stampa fronte-retro, le stampanti multifunzione A4 tradizionali invertono le pagine una per volta, offrendo scarsa efficienza e una produttività limitata. Al contrario, la DP-MB311 include nella dotazione standard capacità di stampa fronte-retro estremamente rapide, che rendono possibile stampare su entrambi i lati del foglio alla stessa velocità della stampa su un lato singolo.
Inoltre questo modello contribuisce a proteggere i file riservati, in quanto supporta la scansione di documenti come file PDF protetti da password, quindi accessibili esclusivamente digitando una password nel dispositivo. Sul pannello di controllo si trova il pulsante ECO che abilita due funzioni di risparmio energetico. L’intervallo di attesa per l’accesso alla modalità di risparmio energetico è impostato su un minuto, mentre le modalità 2-in-1 e fronte-retro vengono impostate automaticamente, riducendo in modo significativo il consumo di carta ed energetico.