Overland-Tandberg ha annunciato l’introduzione della nuova linea RDX SSD basata su tecnologia a stato solido.
La piattaforma RDX, tre le più conosciute e apprezzate a livello globale nell’ambito dello storage rimovibile, con l’arrivo di questa attesissima serie assicura livelli di flessibilità ancora maggiori e prestazioni in grado di soddisfare al meglio i bisogni dell’utenza business più esigente.
Le eccellenti prestazioni in lettura e scrittura delle unità rimovibili RDX SSD, infatti, permettono una drastica riduzione dei tempi delle finestre di backup e, in caso di attacchi ransomware o, più in generale, di perdite dati, garantiscono tempi di ripristino misurabili in ore e minuti e non più in giorni.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Michelangelo Di Ianni, Italy Channel Sales Manager di Overland-Tandberg: «Le nuove unità, insieme all’apprezzata linea RDX HDD, ci consentono di offrire all’utenza business le prestazioni e gli elevati livelli di affidabilità di cui necessita per archiviare e proteggere al meglio i propri asset digitali. Grazie alla possibilità di scegliere tagli con capacità da 500 GB a 8 TB, gli RDX SSD assicurano anche una notevole flessibilità, permettendo di fare la propria scelta in base alle esigenze del momento, senza per questo precludersi altre opzioni per il futuro».
Principali caratteristiche unità RDX SSD
– Sicurezza: supporta crittografia software AES-256. La crittografia hardware PowerEncrypt è disponibile nei sistemi QuikStor nella versione SATA III
– Rugged: progettate per resistere a shock elettrostatici e urti, le unità RDX SSD sono ideali per l’archiviazione on-the-go, off-site e air-gapped, garantendo in casi di emergenza tempi di ripristino particolarmente rapidi
– Compatibilità: supportati da tutti i sistemi RDX® HDD, RDX® QuikStor e RDX QuikStation
– Capacità: 500 GB, 1 TB, 2 TB, 4 TB e 8 TB