Western Digital Corporation ha lanciato una nuova serie di schede microSD da 256 gigabyte (GB) tra cui la nuova Extreme microSDXC UHS-I da 256GB e la Premium Edition della scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256GB, la prima scheda da 256GB ottimizzata per il segmento mainstream.
Questi due nuovi prodotti offrono le massime velocità e capacità in una scheda grande come un’unghia, mettendo a disposizione degli utenti di smartphone, droni e action camera le prestazioni e la capienza di cui hanno bisogno per realizzare foto e video di livello professionale senza preoccuparsi di esaurire la memoria del loro dispositivo.
La scheda SanDisk Extreme microSDXC UHS-I da 256GB offre una velocità di trasferimento fino a 100MB/s, permettendo agli utenti di risparmiare tempo nel trasferimento di file pesanti, così come una velocità di scrittura fino a 90MB/s per scattare foto più rapidamente. Gli utenti possono quindi registrare fino a 14 ore di video a risoluzione 4K UltraHD1 sulla scheda da 256GB, possibilità che rende questo prodotto perfetto, tra gli altri dispositivi, per i droni ad alte prestazioni, le action camera e gli smartphone compatibili con la tecnologia 4K.
La Premium Edition della scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I da 256GB è ideale per gli utenti di smartphone e tablet Android che non vogliono preoccuparsi dei limiti di spazio di archiviazione dei loro dispositivi. La nuova scheda è capace di archiviare più di 24 ore di video a risoluzione Full HD, con una velocità di trasferimento fino a 95MB/s A questa velocità è possibile trasferire i file velocemente – fino a 1200 foto al minuto.
Realizzate per operare in condizioni difficili, le nuove schede sono anche impermeabili, resistenti alle temperature, agli urti e ai raggi X.