Praim Srl, produttore di soluzioni Thin Client & Zero Client e Printing Solution all’avanguardia, e JM Consulting Srl, azienda del Piacentino che dal 1999 opera nel mondo dell’ICT con lo sviluppo di soluzioni tecnologiche per ottimizzare e incrementare il core business aziendale, presenteranno a SMAU la soluzione di gestione di stampa Print2000 di Praim e delle soluzioni di gestione documentale ADIUTO di JM Consulting.
Praim Print2000 si inserisce come servizio tra il sistema che genera il flusso documentale e il punto stampa o servizio che utilizza il dato, offrendo numerose funzionalità che valorizzano i dati stessi e li rendono fruibili da numerose applicazioni.
Print2000 ottimizza le informazioni della transazione ricevuta, creando documenti cartacei e in formato elettronico, migliorandone qualità e leggibilità, applicando in modo statico e dinamico font, colore, immagini e codici a barre. I documenti possono essere personalizzati basandosi sulla loro funzionalità all’interno del processo aziendale in maniera simultanea e possono essere inviati ai destinatari del processo. Grazie a questa soluzione, ad esempio, lo stesso flusso di dati neutri viene elaborato, personalizzato e inviato a diversi reparti o utenti coinvolti nell’attività aziendale, consentendo ad ogni attore di avere sempre in primo piano le informazioni più utili per il proprio lavoro.
Le soluzioni ADIUTO di JM Consulting semplificano il lavoro fornendo strumenti per una gestione efficiente dei documenti, dei processi e delle informazioni vitali per l’azienda. Sono moduli dedicati a workflow documentali, di processo e alla conservazione sostitutiva. Con la gestione documentale è possibile garantire il controllo sia del ciclo attivo che di quello passivo, tramite l’interazione con il mondo Office, gestionale e tecnico. Il Workflow Management System consente di gestire l’intero flusso esecutivo nella sua globalità, mantenendo sotto controllo il patrimonio di informazioni in modo semplice e intuitivo, assicurando un notevole miglioramento delle modalità operative degli utenti e la tracciabilità completa di tutte le attività. La conservazione sostitutiva predispone invece la completa custodia dei documenti in formato digitale, garantendone l’autenticità e l’integrità nel tempo, permettendo la totale dematerializzazione dei documenti e dei supporti di archivio a favore del recupero di spazi fisici e di una più snella fruizione dei documenti stessi.
Le aziende saranno presenti nel padiglione 2, presso gli stand C3 e C4.