WD, azienda di Western Digital specializzata nel mercato dell’archiviazione, rinnova le sue linee di hard disk e desktop esterni My Book e My Book for Mac per offrire fino a 4 TB di capacità storage e protezione superiore dei dati per gli utenti che creano e raccolgono grandi volumi di contenuti video, musica e foto.
I nuovi My Book sono dotati di interfaccia veloce USB 3.0 e sono disponibili nelle capacità da 2 TB, 3 TB e 4 TB. Nel caso di un imprevisto che possa mettere a rischio i propri contenuti le nuove linee offrono la possibilità di mettere i dati al sicuro e di mantenere un backup dei documenti e contenuti più importanti.
Le nuove funzionalità di protezione dei dati sono ideali per il backup dei contenuti.
Le misure di sicurezza rispetto a un accesso non autorizzato al disco sono gestite attraverso il software di backup automatico WD SmartWare Pro con crittografia hardware e protezione tramite password. Per proteggere i file da furto, incendio, o altre calamità naturali, il My Book integra Dropbox per archiviare i file nel cloud. Per il backup di sistema completo e l’eliminazione sicura dei file, My Book include Acronis True Image (ATI) WD Edition, una suite software integrata che garantisce la protezione di tutte le informazioni sul PC e può essere utilizzata per cancellare in maniera sicura qualsiasi informazione confidenziale non più necessaria. ATI WD offre inoltre disaster recovery in caso di un crash di sistema fatale, ripristinando completamente il PC, inclusi file, software e preferenze.
WD My Book for Mac sarà dotato inoltre della velocità eccezionale USB 3.0 e connettività UAS per maggiore velocità e flessibilità. Disponibile con capacità da 2TB / 3TB, My Book for Mac è compatibile con AppleTime Machine per il backup efficace e sicuro dei file.
Gli hard disk My Book e My Book for Mac sono coperti da una garanzia limitata di 3 anni e disponibili nel WD Store e presso i rivenditori e i distributori WD selezionati.