Grandi brand globali hanno scelto la piattaforma di Retail Pro, vendor di riferimento per le piattaforme di retail management, per rispondere alle odierne esigenze in termini di mobilità, omni-canalità, efficienza operativa. La crescita di Retail Pro è basata su una costante innovazione di prodotto e sulla capacità di adattamento alle esigenze dei retailer ovunque essi operino.
“I nostri clienti stanno sviluppando le proprie attività in nuovi mercati emergenti ad elevato tasso di sviluppo, come Cina, Dubai e Indonesia, e possono contare sul supporto locale di Retail Pro e dei nostri partner” ha sottolineato Kerry Lemos, CEO di Retail Pro International. “Siamo in grado di garantire una implementazione senza problemi in qualsiasi paese e i retailer possono perciò espandersi ovunque con la certezza che saremo al loro fianco per supportarli.”
Shiseido ha adottato Retail Pro per lo sviluppo nel mercato malesiano nel 2014 e in quello indonesiano nel corso del 2015, sfruttando le caratteristiche chiave della piattaforma: rapidità di implementazione, facilità di utilizzo, un robusto backoffice e la possibilità di operare offline, elemento chiave quando si opera in paesi con infrastrutture ancora sottosviluppate.
L’Oreal ha scelto Retail Pro per l’apertura di più di 70 negozi in Indonesia per la capacità di supporto globale e le solide funzionalità.
Adidas ha aperto negozi in franchise a Myanmar, in Birmania, continuando a beneficiare del perfetto bilanciamento tra controllo corporate, reporting locale e flessibilità per il franchisee. Retail Pro International è approdata così nel suo 100° paese, specificatamente per supportare Adidas.
Tra i paesi in cui recentemente Retail Pro ha portato le sue soluzioni ricordiamo Albania, Algeria, Bolivia, Iran, Libia, Marocco, Myanmar, Paraguay, Sri Lanka, Uruguay.