• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Subfornitura Elettronica: via al primo censimento del settore
    • Galene.AI distribuita da TD SYNNEX ai partner IT
    • E-commerce: solo il 12% delle aziende logistiche adotta l’AI
    • FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson
    • Dal CES di Las Vegas alla produzione industriale globale: tecnologia al servizio della gestione degli imprevisti
    • Fleet sbarca in Italia per rivoluzionare il device management
    • StorONE si affida a Bludis per la sua distribuzione in Italia
    • Panasonic apre due nuovi centri in Europa
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»Returns Management rivoluziona i resi nel retail

    Returns Management rivoluziona i resi nel retail

    By Redazione Top Trade02/11/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Returns Management di Manhattan Associates offre un processo di reso più snello e ottimizzato per la soddisfazione dei consumatori finali

    Returns Management rivoluziona i resi nel retail

    Manhattan Associates ha annunciato il potenziamento delle capacità di Returns Management per snellire e ottimizzare il processo di reso. E offrire, così, un’esperienza agevole, sia per i consumatori che per i retailer. Le nuove funzionalità di gestione dei resi consolidano la fidelizzazione dei clienti. Lo fanno attraverso la creazione di un’esperienza ottimale, favorendo l’incremento della clientela nei punti vendita e le opportunità di cross-selling.

    Returns Management rivoluziona i resi nel retailL’Unified Commerce Benchmark 2023 di Manhattan Associates ha rivelato che il 41% degli acquirenti ritiene che il processo di reso sia troppo lungo. E il 96% acquisterebbe di nuovo da retailer che offrono un’esperienza semplice e priva di difficoltà. Con le nuove funzionalità di Returns Management, i consumatori possono selezionare il metodo di restituzione più conveniente, sia in store che online, anche senza dover stampare il reso. I rimborsi o i cambi saranno elaborati non appena il corriere scansionerà il pacco, 3-5 giorni prima della maggior parte dei retailer.

    Returns Management toglie il disagio dei resi

    Returns Management rivoluziona i resi nel retail“Per i consumatori odierni, l’esperienza in sé è più importante del prodotto. I resi rappresentano un disagio per i clienti e un costo elevato per i retailer, e il miglioramento delle nostre funzionalità di gestione dei resi aiuta questi ultimi a fornire un’esperienza eccellente ai loro clienti anche dopo la vendita, rafforzando la fidelizzazione e, a sua volta, la redditività. Manhattan si impegna sempre a rispondere alle sfide quotidiane nel modo più semplice ed efficace possibile.” ha dichiarato Ellie Crawford, director of Product Management di Manhattan Associates.

    Le nuove funzionalità di Returns Management riducono i costi di spedizione e migliorano la sostenibilità dei processi di reso, ottimizzando il percorso di restituzione di un prodotto e il loro collocamento in magazzino in base all’assortimento e ai livelli di stock attuali.

    Queste recenti funzionalità migliorano i processi di reso in tutta la gamma di soluzioni Manhattan Active Omni, dal contact center fino alle applicazioni per i punti vendita. Inoltre, sono automaticamente disponibili per tutti gli abbonati a Manhattan Active Omni come parte del ciclo di aggiornamento trimestrale.

     

    Gestione dei resi Manhattan Active Omni Manhattan Associates Returns Management
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    FESPA 2025: sostenibilità e personalizzazione allo stand Epson

    09/05/2025

    3P Ellipse: il nuovo UPS di Eaton, adatto ad ogni ambiente

    08/05/2025

    Surface Copilot+ PC: Microsoft presenta 2 new entry

    08/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Computer Gross e MariaDB firmano un accordo in esclusiva per l’Italia

    23/03/2023

    cnMaestro: nuova release per una gestione della rete sicura grazie all’AI

    14/11/2023

    Con Colorcopy appuntamento a Print4All

    15/03/2022

    AVXpress garantisce videoconferenze fluide e senza interruzioni

    20/05/2024

    Cresce la gamma business dei notebook Portégé

    28/10/2020
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.