Riello UPS lancia sul mercato nuove taglie di potenza da 160 e 200 kVA della serie Multi Sentry, UPS trasformerless con ingresso e uscita trifase e tecnologia On Line a doppia conversione.
I Riello UPS Multi Sentry 160-200 kVA, realizzati con componenti all’avanguardia, sono ideali per la protezione di sistemi informatici, data center, apparati di telecomunicazioni, reti informatiche e sistemi critici in genere, dove i rischi connessi all’alimentazione con una scarsa qualità dell’energia possono compromettere la continuità delle attività e dei servizi.
La gamma Multi Sentry non presenta problemi di inserimento in quegli impianti dove la rete di alimentazione ha potenza limitata, dove l’UPS è alimentato anche da un gruppo elettrogeno o comunque dove esistono problemi di compatibilità con carichi che generano armoniche di corrente: i Multi Sentry infatti hanno impatto zero sulla sorgente di alimentazione, sia essa la rete oppure un gruppo elettrogeno.
Efficienza. Grazie agli inverter NPC a tre livelli, i nuovi Multi Sentry garantiscono un’efficienza complessiva oltre il 96%. In particolare, il valore supera il 95% già a partire dal 22% del carico, abbattendo il costo energetico
Potenza. I Riello UPS Multi Sentry 160-200 hanno un fattore di potenza in uscita unitario, che garantisce una superiore disponibilità di potenza attiva (+11% rispetto agli UPS con PF pari a 0,9). Inoltre sono in grado di alimentare carichi capacitivi con un PF da 1 a 0,9 senza applicare declassamenti di potenza per qualsiasi temperatura di esercizio sino a ben 40ºC, quindi sono adatti a tutte le applicazioni in datacenter con fattore di potenza unitario o capacitivo.
I Multi Sentry funzionano correttamente qualunque sia il range del fattore di potenza del carico applicato.
Smart ventilation. La tecnologia di ventilazione intelligente integrata gestisce il numero di ventole operative e la loro velocità in base alla temperatura ambiente e al livello di carico. Così facendo si aumenta la durata delle ventole e allo stesso tempo si riduce il livello di rumore e di consumo energetico complessivo.
“Chi sceglie i nostri Multi Sentry – spiega Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS – risparmia fino al 50% dell’energia dissipata in un anno rispetto agli analoghi prodotti presenti sul mercato”.
Molta attenzione è stata data alla supervisione e controllo dell’UPS: Multi Sentry è infatti dotato di un display grafico (240×128 pixel retroilluminato) che fornisce tutte le informazioni, misure, stati ed allarmi dell’UPS in 14 lingue diverse e visualizza forme d’onda e di tensione /corrente (in modalità oscilloscopio) senza la necessità di ulteriori strumenti