RSA, la divisione di sicurezza di EMC, vuole aiutare le aziende a migliorare le attività legate alla gestione della sicurezza e ad accelerare l’azione di risposta agli attacchi, nell’ambito di una strategia di sicurezza avanzata. Per questo ha annunciato, nel corso della RSA Conference 2013, tutta una serie di nuovi prodotti e servizi.
Tra le novità troviamo un significativo aggiornamento di RSA Security Analytics, la nuova soluzione RSA Security Operations Management e i nuovi servizi RSA Advanced Cyber Defense (ACD) che comprendono RSA Retainer for Incident Response e RSA START for Incident Handling, insieme a nuovi moduli di formazione rivolti agli analisti.
Tutte queste soluzioni supportano le aziende nel migliorare la gestione del ciclo di vita degli incidenti di sicurezza, dal rilevamento e dall’analisi fino alla risposta e al miglioramento dei processi.
Dotata di una nuova architettura modulare, RSA Security Analytics aiuta a risolvere le principali esigenze SIEM e di logging ottimizzando i costi della conservazione dei dati a lungo termine.
RSA ha presentato inoltre RSA Vulnerability Risk Management (VRM), una nuova soluzione software progettata per aiutare le aziende a migliorare le condizioni di sicurezza attraverso l’analisi di enormi quantitativi di dati provenienti dalle scansioni di sicurezza, allo scopo di identificare e prioritizzare le vulnerabilità più rischiose.
RSA VRM utilizza i Big Data e le funzioni avanzate di analisi per identificare le vulnerabilità più importanti affinché possano essere neutralizzate rapidamente limitando i rischi e prevenendo i cyber-attacchi.
La soluzione aiuta a gestire proattivamente i rischi per la sicurezza IT e automatizza le attività per consentire alle aziende di ottenere maggiori risultati a fronte di minori risorse.